Colazione genuina e senza glutine: prova questo plumcake, non ne farai più a meno!

Colazione genuina e senza glutine: prova questo plumcake, non potrai più farne a meno, ecco come si prepara passo per passo, è semplicissimo!

La colazione è senza alcun dubbio uno dei momenti più belli e importanti della giornata, soprattutto quando non si ha fretta di uscire di casa e c’è più tempo per godersela, magari in compagnia. In questi casi, può essere una buona idea prepararsela direttamente in casa e non utilizzare i soliti biscotti o le solite merendine confezionate. Fare un dolce con le proprie mani può rappresentare un modo diverso e genuino di fare colazione, un’ottima alternativa quando c’è un pochino di tempo per impastare e infornare. Se siete alla ricerca di una ricetta semplice da realizzare, questo plumcake può davvero fare al caso vostro. Oltre ad essere buonissimo, è anche senza glutine, dunque perfetto se avete in casa qualcuno che non può assumerlo. Volete sapere quali ingredienti ci vogliono e come si fa? E’ semplicissimo!

Colazione con plumcake senza glutine: preparalo e non potrai più farne a meno, la ricetta è semplice

Se volete una colazione fatta in casa, genuina e saporita, provate a fare questo plumcake e non ve ne pentirete, anzi, molto probabilmente non potrete più farne a meno! Si tratta di un dolce morbido e gustoso, completamente senza glutine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Plumacake senza glutine
Plumcake senza glutine: non hai mai fatto una colazione tanto sana e gustosa, ecco come si prepara (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 2 uova
  • 300 g di farina di riso
  • 200 ml di latte
  • 120 g di yogurt (gusto a scelta)
  • 100 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • burro per il ruoto

Il procedimento per preparare questo plumcake è semplicissimo. Non dovete fare altro che mescolare in una ciotola i tuorli, il latte e lo yogurt. In una ciotola a parte montate gli albumi e poi uniteli all’impasto, continuando a mescolare. A questo punto aggiungete la farina mischiata con il lievito, aiutandovi magari con un setaccio. Mescolate tutto finché l’impasto non sarà liscio e omogeneo. A questo punto trasferitelo in uno stampo per plumcake leggermente imburrato e infarinato e fatelo cuocere a 180° per circa 30-40 minuti. Il risultato sarà un dolce leggero, soffice e soprattutto saporito: buon appetito!

Impostazioni privacy