Cos’è la “Figliata” perché dovresti assolutamente assaggiarla: mai mangiato niente di così buono!

La cucina napoletana è celebre e amata in tutta Italia, ma molti piatti restano ancora sconosciuti a molti: cos’è la “figliata” e perché dovresti assolutamente assaggiarla, mai mangiano niente di così buono!

Non parliamo solo della pizza: la cucina napoletana è celebre e amata in tutta Italia. Piatti gustosi, saporito, spesso “arrangiati” che si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Non solo tipici delle festività, come può far pensare il “casatiello” o la pastiera. Ci sono molti piatti strepitosi che non tutti conoscono: cos’è la figliata e perché dovresti assolutamente assaggiarla, ti assicuriamo che non hai mai mangiato niente di così buono!

figliata cos'è
Cos’è e perché dovresti assolutamente assaggiare la “figliata” (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete mai sentito parlare del licoli? Ecco come usarlo al posto del lievito di birra

“Figliata”: cos’è e perché devi assolutamente assaggiarla

Si tratta di una “creazione” eccezionale tutta napoletana. Come ben saprai, la mozzarella, soprattutto quella di bufala, è un vero capolavoro della zona. Sapore unico e irresistibile: basta affondare una forchetta e il latte scorrerà più buono di una crema. Ebbene, la “figliata” ha a che fare proprio con la mozzarella e non riuscirete a credere a ciò che stiamo per svelarvi!

Questa incredibile pietanza non è altro che una mozzarella di dimensioni considerevoli, più grande rispetto al solito. Ma, la vera sorpresa, possiamo trovarla al suo intero. Ebbene sì, all’interno della mozzarella troveremo tanti piccoli bocconcini di questo latticino. Per questo motivo, prende il nome di “figliata”: una volta tagliata, le mozzarelline più piccole scivoleranno fuori. Un piatto eccezionale dal sapore indescrivibile che tutti dovremmo provare almeno una volta. Da gustare da sola, da accompagnare col pane o i pomodori: in qualsiasi modo la gusterete sarà un vero e proprio capolavoro per il nostro palato. Provare per credere!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

mozzarella
Una pietanza eccezionale che tutti dovremmo assaggiare almeno una volta! (fonte pixabey)

Con l’arrivo dell’estate, con la mozzarella è possibile realizzare tantissime ricette fresche, veloci e saporite. Un pizzico di condimento e un po’ di fantasia e darete vita a piatti irresistibili!

Impostazioni privacy