Il petto di pollo non è mai stato tanto tenero e gustoso: basta cuocerlo così, è semplicissimo

Il petto di pollo non è mai stato tanto tenero e gustoso: basta cuocerlo così, è semplicissimo e ci vogliono pochi minuti, ecco i dettagli. 

La cena a base di petto di pollo è probabilmente la più semplice che ci sia. Siete d’accordo? Il pollo, infatti, è una carne bianca leggera e saporita, oltre che economica e facile da preparare. L’ideale, insomma, per una cena in famiglia o con amici, l’ideale per tenersi leggeri ma con gusto, che è la cosa più importante! I petti di pollo si possono preparare in tanti modi diversi, possono essere cotti in padella con l’olio o semplicemente grigliati, ma possono anche essere trasformati in cotolette o scaloppine, per piatti più elaborati e delicati. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una ricetta diversa, che prevede sì la cottura in padella, ma con un ‘trucco’ speciale che renderà il vostro petto di pollo davvero tenero e gustoso, praticamente perfetto! Volete saperne di più?

Il petto di pollo non è mai stato tanto tenero e saporito: basta cuocerlo con questo ingrediente ‘segreto’

Se avete intenzione di cenare con il petto di pollo ma volete mangiarlo in modo diverso dal solito, vi basterà cuocerlo con un ingrediente che forse non vi aspettate, ma che renderà la vostra carne tenera e saporita come non l’avete mai mangiata: stiamo parlando del latte.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Petto di pollo tenero saporito
Il petto di pollo più tenero e saporito di sempre: cuocilo con il latte, lascerai tutti senza parole! (Fonte foto: Pixabay)

Il petto di pollo al latte è davvero buonissimo e per prepararlo vi basteranno pochissimi ingredienti:

  • 500 g di petto di pello
  • farina
  • 1 spicchio d’aglio
  • 150 ml di latte
  • rosmarino
  • olio
  • sale
  • burro

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa infarinate le fette di petto di pollo su entrambi i lati, poi prendete una padella e fate soffriggere un po’ l’aglio con burro, olio e rosmarino, poi eliminate l’aglio e aggiungete i petti di pollo. Fateli rosolare su entrambi i lati, poi versate il latte e coprite, facendo cuocere finché il latte non si sarà addensato. A questo punto servite i vostri petti di pollo al latte: saranno tenerissimi e saporiti, farete impazzire tutti!

Impostazioni privacy