Pollo, se lo fai anche tu commetti un grave errore: perché è sbagliatissimo, fai attenzione

Il pollo è un alimento versatile e molto amato, soprattutto dai più piccoli: se lo fai anche tu commetti un grave errore, perché è sbagliatissimo, fai attenzione!

Si presta a moltissime ricette e preparazioni ed è possibile cuocerlo nei modi più disparati. Il pollo è sicuramente uno degli alimenti più amati in cucina, soprattutto da bambini. Che sia al forno con le patate, a cotoletta, ma anche arrostito: la sua preparazione è di solito semplice e veloce. Se lo fai anche tu commetti un grave errore: perché è sbagliatissimo fare questo con il pollo, fai attenzione! Tutti dovrebbero saperlo, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

pollo errore
Pollo, se lo fai anche tu commetti un grave errore: fai attenzione (pixabey)

Leggi anche: Chi lo dice che le ricette sono tutte uguali: croccante, ripieno e filante, prova il pollo cotto così e te ne innamorerai

L’errore da non fare mai con il pollo: attenzione!

Tempo fa vi abbiamo spiegato quanto fosse importante, per ottenere un piatto tenero e sugoso, una perfetta marinatura. Le pietanze che è possibile preparare con del semplice pollo sono davvero moltissime, ma tutte accomunate da un unico dettaglio: mai commettere questo errore. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo.

Qualcuno lo fa pensando che si tratti di un passaggio necessario per una corretta igiene dei nostri cibi, ma provoca un risultato contrario. Non dovresti mai e poi mai lavare il pollo sotto l’acqua prima di procedere alla cottura. Perché? L’acqua non elimina i batteri contenuti nella carne, anzi, rischia di contribuire alla loro proliferazione. Se volete “tamponare” il pollo prima di procedere con la vostra ricetta utilizzate della carta da forno. Saranno la cottura e le sue alte temperature a garantire la loro eliminazione. Passarlo sotto l’acqua, quindi, è un grave errore che rischia solo di rovinarne il sapore. Lo avresti immaginato?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pollo
Non lavarlo sotto l’acqua: non eliminerai i batteri (fonte pixabey)

Consiglio extra: un altro sbaglio è rimuovere la pelle. Serve a mantenere il pollo sugoso e tenero. Potrete eliminarla, se non è di vostro gusto, una volta ottimata la cottura!

Impostazioni privacy