Vuoi fare un figurone con un cocktail analcolico fatto in casa? Aperitivo fresco e gustoso, facilissimo!

Vuoi fare un figurone con un cocktail analcolico fatto in casa? Prova con questo aperitivo fresco e gustoso, facilissimo da preparare.

Capita spesso, soprattutto quando si hanno ospiti a cena, di volersi intrattenere con un gustoso aperitivo, magari con salatini e patatine, o qualche sfizioso rustico. L’importante, però, è sempre accompagnare questi alimenti con una bevanda che sia all’altezza della situazione, dunque fresca e saporita. Soprattutto d’estate, poi, non c’è niente di meglio di una bevanda che accompagni un qualsiasi aperitivo che si rispetti. Potete certamente scegliere di comprarne uno in bottiglia e poi servirlo freddo ai vostri ospiti, ma volete mettere la soddisfazione di prepararlo in casa? Il cocktail che stiamo per proporvi è analcolico, genuino e gustoso, perfetto per un apertivo in compagnia: ecco come si prepara, è facilissimo!

Cocktail analcolico fatto in casa: fresco, saporito e facile da preparare, farete un figurone!

Se avete organizzato un aperitivo a casa vostra e volete fare un figurone con i vostri ospiti, potete tranquillamente provare a preparare un cocktail di benvenuto con le vostre mani. Oltre a vini e spumanti, che sono sempre un ottimo accostamento per l’aperitivo, non può mancare infatti un cocktail analcolico per chi non beve alcol o per chi gradisce una bevanda fresca e leggera.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cocktail analcolico in casa
Cockatil analcolico fatto in casa: bastano 3 ingredienti per fare un figurone con i vostri ospiti, ricetta semplicissima, fresca e gustosa (fonte foto: Pixabay)-

La nostra proposta di cocktail prevede tre semplici ingredienti:

  • Bitter analcolico
  • Arance
  • Limoni

Tutto quello che dovete fare è semplicemente preparare una spremuta d’arancia, che dovrete poi trasferire in una grande brocca di vetro aiutandovi con un passino per evitare che ci siano grumi nel cocktail finale. Alla spremuta, poi, andrete ad aggiungere un po’ di Bitter analcolico. A questo punto il grosso del lavoro è fatto, ma la cosa importante e che farà sicuramente la differenza è l’aggiunta di fette di arancia e limone, che dovrete immergere nella vostra brocca e che daranno un gusto e un profumo unici al vostro cocktail. Infine, ultimo ma non meno importante, il ghiaccio, che renderà il tutto ancora più fresco e gustoso. State pure tranquilli, farete un figurone!

 

Impostazioni privacy