Le polpette come non le hai mai mangiate: senza cottura, preparale così e gustale fredde, irresistibili

Le polpette sono una pietanza amatissima, ma con l’estate che avanza l’idea di friggere o accendere il forno ci fa rabbrividire: le polpette come non le hai mangiate, senza cottura e irresistibili!

Bisogna ammetterlo, per quanto l’estate sia una stagione meravigliosa porta con sé un caldo che è difficile da sopportare. Soprattutto quando si tratta di cucinare e dover utilizzare forno o fornelli. Come fare, allora, per non rinunciare a piatti gustosi senza però soffrire l’afa? Semplice: basta scegliere le ricette giuste! Le polpette come non le hai mai mangiate: senza cottura, preparale così e gustale fredde, irresistibili!

polpette senza cottura
Senza cottura, come non le hai mai mangiate: prepara così le polpette, irresistibili! (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza cottura, fresco e saporito: il piatto gustoso da poche calorie per un pranzo o una cena sfiziosissimi

Saporite, semplici e veloci: polpette senza cottura, fredde sono ancora più buone!

Se state pensando che dovrete mangiare carne cruda vogliamo rassicurarvi: non si tratta di quel tipo di polpette! Ecco gli ingredienti che andremo ad usare:

  • 100 grammi di ricotta;
  • 130 grammi di tonno;
  • 100 grammi di pancarré;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • due o tre pacchetti di cracker.

Iniziamo subito mettendo i cracker in una bustina per alimenti e riduciamoli in polvere. Possiamo usare un matterello o un bicchiere, l’importante è che li sbricioliamo a sufficienza. Versiamo quindi la polvere in una ciotola e teniamola da parte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dal pancarré eliminiamo i bordi e inumidiamolo con l’olio d’oliva sistemandolo in una ciotola. Se preferite, per fare prima, potete frullare le fette aggiungendo un filo d’olio e di latte ma attendi a non esagerare non dovrà essere spugnato. In una ciotola versiamo la ricotta e il tonno sgocciolato, saliamo e spolveriamo con il pepe a nostro gusto. Aggiungiamo il pancarré inumidito e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stacchiamo dei pezzetti e con le mani diamogli la forma di palline. Rotoliamole nella farina di cracker e sistemiamo su di un vassoio. Mettiamo in frigo per una decina di minuti o un quarto d’ora prima di gustare. Semplici, veloci e saporite: queste polpettine deliziose vi conquisteranno!

Impostazioni privacy