Senza cottura, saporita ed extra light: la ricetta perfetta per l’estate, pronta in cinque minuti

Con il caldo che avanza la voglia di stare ai fornelli è davvero poca e il desiderio di tenere d’occhio la linea si fa sentire: senza cottura, saporita ed extra light, la ricetta perfetta per l’estate pronta in cinque minuti!

L’estate è ormai arrivata e il caldo si fa sentire. La voglia di stare ai fornelli è davvero poca e il desiderio di tenere d’occhio la linea accomuna moltissime persone. Ciò significa rinunciare al gusto? Assolutamente no! Senza cottura, saporita ed extra light: la ricetta perfetta per l’estate, pronta in cinque minuti. Una preparazione semplicissima e deliziosa, ideale da gustare a pranzo o a cena che ti porterà via pochissimo tempo!

ricetta senza cottura
Senza cottura, saporita e leggerissima: la ricetta perfetta per l’estate (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza cottura, fresco e saporito: il piatto gustoso da poche calorie per un pranzo o una cena sfiziosissimi

La ricetta perfetta per l’estate: saporita, leggerissima e senza cottura!

Preparati a rimanere senza parole, ecco gli ingredienti che useremo:

  • 400 grammi di ricotta;
  • 300 grammi di cracker integrali;
  • 200 grammi di pomodorini;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

La prima cosa da fare è condire la ricotta con sale, pepe e un filo di olio, lavorarla poi con una forchetta. Laviamo quindi i pomodorini, tagliamoli a pezzetti e teniamone da parte una manciata.

Prepariamo un vassoio e sistemiamo i cracker a formare una base. Basterà posizionarli uno accanto all’altro sia in orizzontale che in verticale. Spalmiamo un primo strato di ricotta e aggiungiamo i pomodorini, distribuendoli alla meglio. Spolveriamo con del sale e del pepe. Aggiungiamo altra ricotta, poi di nuovo i cracker. Ripetiamo i passaggi fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. In cima, sistemiamo i pomodorini tenuti da parte distribuendoli come più ci piace. Mettiamo in frigo a riposare così che la struttura si assesti. Semplice, saporito e velocissimo: un piatto fresco e genuino perfetto da gustare in estate!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pomodori
Sfizioso e semplicissimo: un piatto leggerissimo e dal sapore strepitoso (fonte pixabey)

Consiglio extra: lasciate al vostro piatto il tempo di assestarsi in frigo. Freddo sarà ancora più buono!

Impostazioni privacy