Colazione fresca e golosa in pochi minuti: usa questo ingrediente e conquisterai grandi e piccini!

Un bicchiere di latte a colazione è sempre più buono se accompagnato da una pietanza saporita: usa questo ingrediente e conquisterai grandi e piccini in pochi minuti!

Il clima è cambiato, il caldo è ormai arrivato e al latte caldo con biscotti a colazione iniziamo a preferire preparazioni fresche da accompagnare a succhi e spremute. Se non vuoi perdere tempo ma nemmeno rinunciare ad un “buongiorno” sano e saporito, devi provare questa ricetta! Colazione fresca e golosa in pochi minuti: usa questo ingrediente e conquisterai grandi e piccini in un batter d’occhio!

colazione ingrediente
Fresca e saporita: usa questo ingrediente per una colazione che conquisterà grandi e piccini (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mai sentito parlare del “latte d’oro”? Te ne innamorerai fin dal primo assaggio!

Fresca e golosa, pronta in pochi minuti: usa questo ingrediente per una colazione irresistibile

Useremo davvero pochissimi prodotti per questa pietanza da leccarsi i baffi. Fresca e golosa, potrete condirla come preferite e assecondare i gusti di tutti. L’occorrente:

  • 250 grammi di farina;
  • 50 grammi di grana grattugiata;
  • acqua quanto basta;
  • un cucchiaino di lievito per preparazioni salate;
  • 30 grammi di foglie di menta.

Setacciamo la farina e il lievito in una ciotola e aggiungiamo la grana grattugiata. Laviamo per bene le foglie di menta e sminuzziamole su di un tagliere. Aggiungiamole al nostro impasto. Aggiungiamo l’acqua tiepida a filo e lavoriamo con le mani.

Ottenuto un panetto liscio e omogeneo stacchiamo dei pezzetti e diamogli la forma di palline. Schiacciamole leggermente così che abbiano le stesse dimensioni di classiche frittelle. A questo punto potete sceglierle di friggerle o cuocerle in forno: basteranno pochi minuti! Soffici e golose, potete accompagnarle con yogurt, formaggio dolce o frutta fresca. Perfette non solo a colazione, ma anche come merenda diversa dal solito. La menta regalerà una freschezza e un profumo fuori dal comune al vostro piatto: non vi resta che provare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

menta
Poche foglie di menta per una colazione da sogno: fresca e saporita, perfetta per l’estate (fonte pixabey)

A vostra discrezione potrete aggiungere altre spezie per insaporire queste frittelle in base ai vostri gusti e a quelli della vostra famiglia!

Impostazioni privacy