Non hai mai mangiato le fragole così: con questi ingredienti farai una merenda o un aperitivo spettacolare!

Non hai mai mangiato le fragole così: con questi semplici ingredienti farai una merenda o un aperitivo spettacolare, ecco tutti i dettagli.

Le fragole sono senza dubbio uno dei frutti più gettonati dell’estate. Colorate, fresche e saporite, sono amatissime da grandi e piccoli e possono essere utilizzate per tantissime preparazioni. Gelati, sorbetti, cheesecake o altre torte fredde, ma anche cose meno elaborate come una semplice macedonia. Sono talmente saporite, che possono essere servite anche assolute, così come sono, magari a fine pasto, come semplice frutta. Insomma, averle in casa è una vera risorsa, perché possono essere usate in tante gustose ricette. Se, però, volete preparare una merenda o un semplice aperitivo e non sapete come condirle, vi consigliamo un abbinamento davvero perfetto, che vi permetterà di assaggiare le fragole in un modo mai provato prima: ecco di cosa si tratta!

Non hai mai mangiato le fragole così: condiscile in questo modo e farai una merenda o apertivo spettacolare!

Se avete in casa delle fragole e volete offrirle come merenda o aperitivo, bastano pochi semplici ingredienti per creare un qualcosa di davvero speciale! Non sempre, infatti, le fragole assolute piacciono a tutti, ma condite così saranno spettacolari!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Fragole mai mangiate così
Non hai mai mangiato le fragole così: con questi ingredienti farai un cocktail speciale da servire a merenda o come aperitivo (Fonte foto: Pixabay)

Se volete preparare ai vostri ospiti delle fragole speciali, non dovrete fare altro che usare questi semplici ingredienti:

  • Fragole
  • Vino bianco
  • Spremuta d’arancia
  • Succo di limone
  • Zucchero

La particolarità di questa speciale merenda sta nello ‘sciacquare’ le fragole con il vino bianco, bagnandole dunque nel vino per qualche secondo. Ovviamente potete evitare tranquillamente questo passaggio se dovete offrire le vostre fragole anche a dei bambini o a persone che non vogliono sentire nemmeno minimamene il sapore dell’alcol. Dopo aver sciacquato le fragole come preferite, mettetele in una grande ciotola e aggiungete spremuta d’arancia e un pochino di succo di limone (per questa ricetta l’arancia dovrà essere in quantità maggiore rispetto al limone). Infine, aggiustate il gusto con qualche cucchiaio di zucchero, finché il sapore non sarà quello che più vi piace. Mescolate tutto e servite il vostro cocktail di fragole nei bicchieri aiutandovi con un mestolo. Lascerete tutti senza parole, assicurato!

Impostazioni privacy