Polpo all’insalata, sano, fresco e genuino: il trucco geniale che pochissimi conoscono per renderlo perfetto

È tempo di cibi sani e freschi per combattere l’afa e aiutare il nostro organismo a fare il pieno di energie: polpo all’insalata, sano, fresco e genuino, il trucco geniale che pochissimi conoscono per renderlo perfetto

Estate significa mare, vacanze e buon cibo. Soprattutto quando parliamo di pietanze fresche e saporite che soddisfano il nostro appetito senza mettere a rischio la nostra linea. Cosa c’è di meglio di un piatto a base di “mare”? Polpo all’insalata, sano, freso e genuino: il trucco geniale che pochissimi conoscono per renderlo perfetto. Si prepara in poco tempo, bastano una ventina di minuti, ma il suo sapore irresistibile ci ripaga della “fatica”. Andiamo a scoprire questo dettaglio sorprendente!

polpo insalata trucco
Il trucco geniale per rendere perfetto il polpo all’insalata (fonte pixabey)

Leggi anche: Calamarata alla ligure: solo 2 ingredienti per un primo piatto che ‘sa di mare’, impossibile non fare il bis

Polpo all’insalata, come renderlo perfetto: il trucco geniale

Basta pulire il polpo e cuocerlo in un determinato modo, aggiungendo poi un ventaglio di ingredienti semplicissimi come condimento, per ottenere un piatto prelibato e irresistibile. Molti, però, non conoscono un trucco geniale che lo renderà perfetto: scopriamo di che si tratta!

La prima cosa da tenere a mente, quando si tratta del polpo all’insalata, è il metodo di cottura. Non dobbiamo mai immergere direttamente l’alimento nell’acqua bollente e lasciarlo in pentola. Utilizziamo una pinza da cucina per calarlo nell’acqua che bolle una prima volta, poi tiriamolo su. Ripetiamo il procedimento due o tre volte prima di adagiarlo in pentola e lascar cuocere venti minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il secondo accorgimento da osservare è un trucco davvero geniale che verrà in nostro soccorso. Quante volte vi è capitato che la pelle si staccasse al momento di controllare la cottura o sollevare il polpo per scolarlo? Ebbene, se farete così non accadrà più. Semplicemente, lasciate la forchetta posata sul coperchio della pentola. Resterà calda e questo eviterà che il polpo si attacchi all’acciaio. Maneggiatela con dei guanti da forno, poiché sarà bollente e rischiate di scottarvi. Semplice ma super efficace!

Impostazioni privacy