Come combattere il gonfiore in estate: prepara questa bevanda super dissetante e i benefici saranno straordinari

In estate possiamo sentirci gonfi e appesantiti, ma c’è un modo semplicissimo per risolvere il problema: prepara questa bevanda super dissetante e i benefici saranno straordinari

Con il caldo estivo mantenersi idratati è fondamentale per il benessere del nostro organismo. Acqua, ma anche frutta ricca di liquidi, come l’anguria, possono aiutarci. Spesso, però, abbiamo bisogno di una piccola spinta per combattere il gonfiore estivo: prepara questa bevanda super dissetante e i benefici saranno straordinari! Si tratta di una preparazione semplicissima da consumare nell’arco della giornata. Scopriamo come procedere!

bevanda dissetante estate
Prepara questa bevanda dissetante perfetta per l’estate: i benefici saranno straordinari (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua

Bevanda dissetante perfetta per l’estate: i benefici saranno straordinari

In inverno ci affidiamo a tisane calde che ci aiutano a combattere il freddo e ci forniscono importanti benefici. In estate, ovviamente, abbiamo bisogno di qualcosa che sia al contempo fresco e salutare. Questa semplice e delicata bevanda fa al caso nostro:

  • 1 litro di acqua naturale;
  • 2 limoni;
  • 1 rametto di menta;
  • 1 finocchio;
  • zenzero fresco quanto basta.

Iniziamo lavando e pulendo il finocchio, tagliamolo a pezzetti. Grattugiamo quindi dello zenzero fresco e teniamolo da parte. Spremiamo quindi il succo di un limone, possiamo usare il trucco che vi abbiamo svelato qui per ottenere il massimo da ogni agrume. Laviamo per bene l’altro e tagliamolo a fette.

Versiamo l’acqua in una caraffa di vetro, aggiungiamo mano a mano tutti gli ingredienti. Prima il succo di limone, il finocchio a pezzetti, lo zenzero e le fette di limone. Infine laviamo e tritiamo la menta e aggiungiamola alla bevanda. Mescoliamo per bene e copriamo con una pellicola. Mettiamola a macerare in frigo. Entro un paio d’ore potrete filtrarla e gustarvi la vostra bevanda drenante e dissetante. Questa preparazione si conserva una giornata in frigorifero e i suoi benefici sono straordinari!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

bevanda
Dissetante e gustosa: per combattere il gonfiore estivo (fonte pixabey)

Consiglio extra: usate solo ingredienti freschi per ottenere il massimo dei benefici e lavateli accuratamente prima dell’utilizzo.

Impostazioni privacy