Torta fit genuina e senza zucchero: il peccato di gola da concedersi anche a dieta

Torta fit genuina e senza zucchero: il peccato di gola da concedersi anche a dieta. Quando la proverete non potrete più farne a meno!

Se state cercando di rimettervi in forma in previsione della prova costume, ma non riuscite a rinunciare ai dolci, la ricetta della nostra torta fit senza zucchero farà sicuramente al caso vostro. Buona e genuina, sarà il peccato di gola perfetto da concedervi sia a colazione che come spuntino pomeridiano. Insomma, una volta che l’avrete provata non potrete più farne a meno, ma soprattutto non avrete più sensi di colpa nel mangiare il dessert! Vediamo subito come prepararla.

Torta fit genuina e senza zucchero

torta fit
Torta fit alle mele

La torta fit senza zucchero che vogliamo suggerirvi oggi è la soluzione ideale se siete a dieta, ma non riuscite proprio a rinunciare al dolce. Si tratta di una ricetta proteica che vi permetterà di iniziare la giornata con il piede giusto o di recuperare le forze durante una pausa pomeridiana. Per prepararla avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 120 millilitri di albumi;
  • 125 grammi di farina di avena;
  • 170 grammi di yogurt greco;
  • 110 millilitri di latte senza lattosio;
  • 8 grammi di lievito;
  • 5 mele;
  • cannella in polvere q. b.

LEGGI ANCHE: Non è la solita torta di mele: sostituisci questo ingrediente per farla ancora più soffice e golosa

Preparazione

torta fit
Torta fit alle mele

I dolci proteici sono senza dubbio una buona soluzione per chi vuole rimettersi in forma senza troppe rinunce. In generale, sono anche lo spuntino ideale per chi ama allenarsi, in quanto si tratta di uno snack leggero ma ricco di gusto ed energie.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per realizzare la nostra torta, in particolare, cominciate a sbattere a mano gli albumi in un recipiente dai bordi alti. Non è necessario montarli, ma basta renderli un po’ vaporosi. Dopodiché, aggiungete la cannella e continuate a sbattere. Versate nel recipiente anche lo yogurt greco e il latte. Infine, aggiungete poco alla volta pure la farina e il lievito e mescolate fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Aggiungete anche le mele tagliate a pezzetti e versate il composto in uno stampo per torte. Spolverate la superficie con dell’altra cannella, in modo da far formare una deliziosa crosticina durante la cottura del dolce. Infornate, quindi, a 180 gradi per 50-60 minuti et voilà: la vostra torta fit è finalmente pronta per essere gustata!

 

Impostazioni privacy