Contorno semplice, leggerissimo e ricco di gusto: prendi le zucchine e cuocile così, serviranno pochi minuti

Must Try

Se non avete tempo o voglia di dedicarvi a piatti elaborati questa ricetta fa al caso vostro: contorno semplice, leggerissimo e ricco di gusto, prendi le zucchine e cuocile così, serviranno pochi minuti

Scegliere e preparare un contorno per accompagnare i nostri secondi non è sempre semplice, soprattutto quando arriva l’estate e stare ai fornelli non è proprio l’ideale. Se sei alla ricerca di in contorno semplice e leggerissimo ma anche ricco di gusto questa ricetta è perfetta per te: prendi le zucchine e cuocile così, serviranno pochi minuti. Questa pietanza si sposa con qualsiasi piatto e conta un solo ingrediente: tutto il resto è condimento!

zucchine contorno cuocile così
Prendi le zucchine e cuocile così: contorno semplice e leggerissimo ma ricco di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpo all’insalata, sano, fresco e genuino: il trucco geniale che pochissimi conoscono per renderlo perfetto

Prendi le zucchine e cuocile così: contorno semplice e leggerissimo, servono pochi minuti

Come spiegato, useremo solo delle semplici zucchine e una serie di condimenti che potrete modificare o sostituire a vostro gusto:

  • 600 grammi di zucchine;
  • olio, aglio, sale, pepe e prezzemolo quanto basta.

Laviamo le zucchine, asciughiamole per bene e tagliamole a rondelle. Prepariamo quindi una padella con un filo abbondante di olio e un paio di spicchi d’aglio che faremo soffriggere pochi minuti. Accorpiamo quindi le zucchine e iniziamo a saltare a fiamma media.

Copriamo con un coperchio e mescoliamo due o tre volte durante la cottura. Quando le nostre zucchine saranno ormai quasi cotte, aggiungiamo pepe e prezzemolo. Lasciamo saltare qualche altro minuto, mescolando per bene ma con delicatezza o rischiare di spappolare le zucchine. Prima di spegnere la fiamma spolverate con del sale e date un ultima scossa alla padella. Impiattate e preparatevi a gustare questo eccezionale e semplicissimo contorno. Pronto in pochissimi minuti, economico, leggero ma ricco di gusto. Geniale!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

zucchine
Ricche di gusto ma leggerissime: così le zucchine saranno irresistibili (fonte pixabey)

Consiglio extra: non esagerate con l’olio né con il sale. Regolatevi assaggiando poco prima di spegnere la fiamma. Tagliate le zucchine a rondelle non troppo sottili!

Ultime ricette

More Recipes Like This