Imposta il timer: questo contorno favoloso con soli 3 ingredienti sarà pronto in 10 minuti esatti!

Un contorno favoloso che si prepara con soli 3 ingredienti ed è pronto in 10 minuti: se non ci credi imposta il timer e preparati a rimanere senza parole!

Spesso rinunciamo a preparare alcuni piatti perché ci lasciamo scoraggiare dai lunghissimi temi di cottura. In questo caso, sarà l’esatto contrario: pochissimi minuti per una pietanza saporita e sfiziosissima! Imposta il timer: questo contorno favoloso con soli 3 ingredienti sarà pronto in 10 minuti. Adatto a tutta la famiglia, è anche sano e ricco di nutrienti, in poche parole è davvero l’ideale per una cena salutare. Mettiamoci all’opera!

contorno 10 minuti
Solo 3 ingredienti e 10 minuti: imposta il timer, questo contorno sarà favoloso (fonte pixabey)

Leggi anche: Stuzzicante, fresco e goloso: antipasto lampo pronto in due minuti, perfetto per grandi e piccini

Imposta il timer: contorno favolo con soli 3 ingredienti, pronto in 10 minuti!

Anche noi saremo veloci a spiegarvi come procedere. La lista degli ingredienti:

  • 3 o 4 zucchine;
  • 100 grammi di prosciutto (crudo o cotto);
  • formaggio dolce (galbanino o ciò che preferite);
  • pangrattato, olio, sale e pepe quanto basta.

Laviamo e asciughiamo le zucchine, poi tagliamone a strisce sottili. In un recipiente mischiamo il pangrattato, il sale e il pepe. Tagliamo a pezzetti il formaggio dolce e teniamo il prosciutto a portata di mano. In un secondo recipiente versiamo l’olio d’oliva, vi regolerete per la quantità man mano che procederete.

Su ogni striscia di zucchina poggiamo una fetta di prosciutto e un pezzetto di formaggio. Arrotoliamo a formare una girella e fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. Immergiamo l’involtino nell’olio, assicurandoci che sia inumidito da ogni lato. Rotoliamolo quindi nella ciotola con pangrattato, sale e pepe. Ripetiamo il procedimento per ogni fetta di zucchina. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per 7/8 minuti. Sfiziosissime e croccanti, con ripieno filante: un contorno fenomenale pronto in pochissimo tempo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

zucchine
Croccanti e filanti: involtini di zucchine pronti in 10 minuti (fonte pixabey)

Consiglio extra: non esagerate con il sale nella panatura. Potrete aggiungerlo a cottura ultimata se ce ne fosse bisogno. Potete inoltre sostituire il prosciutto e il formaggio con il ripieno che preferite!

Impostazioni privacy