Tre spuntini lampo da meno di 150 calorie: per un momento di relax goloso e senza sensi di colpa

Quando avvertiamo un languorino solleticarci lo stomaco possiamo scegliere di tuffarci sulla prima merendina trovata in dispensa o gustare un momento di relax goloso senza sensi di colpa: tre spuntini lampo da meno di 150 calorie!

Gli attacchi di fame possono essere davvero tremendi, soprattutto in pieno pomeriggio o a metà mattinata. I tanti impegni spesso ci impediscono di concentrarci sui pasti con il risultato di mangiare qualcosa al volo a pranzo e ritrovarsi affamatissimi dopo un paio d’ore. Quando un languorino inizia a solleticarci lo stomaco possiamo scegliere di tuffarci sulla prima merendina trovata in dispensa o gustare uno momento di relax goloso senza sensi di colpa: tre spuntini con meno di 150 calorie, incredibile!

spuntini meno 150 calorie
Meno di 150 calorie: tre spuntini golosi da gustare senza sensi di colpa! (fonte pixabey)

Leggi anche: Soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea: in estate non rinunciare al dolce, usa questi ingredienti e sarà leggerissimo

Tre spuntini golosi con meno di 150 calorie: da gustare senza sensi di colpa!

Concedersi uno “sgarro” di tanto in tanto non è certo un problema, purché la nostra alimentazione sia sana e ricca di nutrienti. Se siete alla ricerca di spuntini e merende che siano saporiti e anche leggero, siete nel posto giusto.

La prima delizia che possiamo gustare in tutta serenità sono le fragole. Cinquanta grammi di fragole apportano circa 17/18 calorie. Immergiamole nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e avremo una merenda dolcissima e golosa. 20 grammi di cioccolato fondente forniscono circa 110. Perfetto, no?

E se vi dicessimo che anche del gelato può essere una merenda sana e leggera? Quello artigianale alla frutta apporta circa 60 calorie a pallina. Aggiungiamo un paio di Pavesini e il gioco è fatto!

Ultima proposta, stavolta salata. Di che si tratta? Di uno snack stuzzicante e saporito che sicuramente vi farà impazzire. Parliamo di popcorn! Non tutti lo sanno, ma 20 grammi di popcorn hanno solo 85 calorie! Possiamo prepararli a casa in pochi minuti: sfiziosi e buonissimi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pop corn
Fragole, popcorn e gelato: tre spuntini perfetti, leggeri e golosi! (fonte pixabey)

I nostri spuntini deliziosi e leggerissimi!

Impostazioni privacy