Sano, genuino e leggerissimo: usa questo ingrediente e condiscilo così, vedrai che ricetta semplicissima ma irresistibile

Semplicissima, ma irresistibile: usa questo ingrediente e condiscilo così, una ricetta sana, genuina e leggerissima, davvero perfetta da gustare in estate!

In estate la parola d’ordine è semplicità! Tutti sono alla ricerca di piatti veloci, freschi e saporiti, come giusto che sia. Questo non significa doversi accontentare di panini e insalate e rinunciare ad una pietanza ricca di sapore e stuzzicante. Sano, genuino e leggerissimo: usa questo ingrediente e condiscilo così, vedrai che ricetta semplicissima ma irresistibile! Perfetto anche per i più piccoli, questo piatto si prepara in una manciata di minuti ed è l’ideale per evitare di stare ore ai fornelli!

ingrediente ricetta
Ricetta semplicissima ma irresistibile: usa così questo ingrediente e sentirai che sapore unico (fonte pixabey)

Leggi anche: Sfiziose e saporite, preparale così e non dovrai cuocerle: polpette semplicissime e dal gusto strepitoso, pronte in due minuti

Prendi questo ingrediente e condiscilo così: ricetta semplice ma irresistibile

Poiché la curiosità sarà di certo moltissima, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a scoprire l’ingrediente alla base della nostra pietanza: del saporitissimo salmone! Come lo cucineremo? Con questo condimento:

  • salmone fresco;
  • il succo di un limone;
  • sale, pepe, burro, farina, olio, aglio, prezzemolo e vino bianco quanto basta.

Come procedere? Semplicissimo: in una padella versiamo un filo d’olio d’oliva, un cucchiaio di burro e uno spicchio d’aglio. Scaldiamo a fiamma bassa e aggiungiamo il salmone lavato, asciugato e impanato nella farina. In un recipiente versiamo il succo di limone, il prezzemolo finemente tritato, sale, pepe e una spolverata di aglio in polvere.

Mescolate tutti gli ingredienti del vostro condimento. A metà cottura del salmone sfumiamo con del vino bianco. Ne basterà pochissimo e ricordate ci tenere il coperchio sulla padella. Appena il vino sarà evaporato versate il succo di limone condito. Lasciamo andare la cottura per un altro paio di minuti, poi spegniamo e impiattiamo. Semplice e veloce, servitelo con fette di limone ad accompagnare: un piatto leggero ma gustosissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

salmone
Condito e cotto così, il salmone sarà un vero capolavoro (fonte pixabey)

Una cena davvero eccezionale pronta in un lampo!

Impostazioni privacy