Soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea: in estate non rinunciare al dolce, usa questi ingredienti e sarà leggerissimo

Molti credono che con l’arrivo dell’estate si debba rinunciare a molti cibi: soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea, usa questi ingredienti e il tuo dolce sarà leggerissimo!

Se è vero che in estate è preferibile scegliere cibi freschi e semplici, ciò non significa rinunciare alla golosità. Che si tratti di torte o dolci, perfino della cioccolata, l’importante è sapere come e quali ingredienti utilizzare. Soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea: in estate non rinunciare al dolce, usa questi ingredienti e sarà leggerissimo! Per una colazione o una merenda ricca di gusto, profumata e adatta a tutti: una ricetta semplice e veloce.

dolce leggerissimo ingredienti
Usa questi ingredienti e il tuo dolce sarà leggerissimo: perfetto anche in estate (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza cottura, saporita ed extra light: la ricetta perfetta per l’estate, pronta in cinque minuti

Usa questi ingredienti: soffice e delicato, il dolce perfetto per l’estate

Non serviranno creme o farciture, questa delizia sarà golosissima da gustare da sola con una spolverata di zucchero a velo. Gli ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 60 grammi di zucchero di canna;
  • 200 ml di succo d’arancia;
  • 200 ml di acqua;
  • 40 ml di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 vanillina.

In un recipiente accorpiamo il succo di arancia e l’acqua, aggiungiamo lo zucchero di canna e sciogliamo mescolando con cura. Procediamo quindi con l’olio, poco per volta, continuando a usare una spatola o un frullino per amalgamare al resto dei liquidi. Setacciamo quindi la farina e il lievito, poi la vanillina. Lavoriamo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. 

Imburriamo un ruoto o foderiamolo di carta da forno, versiamo l’impasto e, se di vostro gusto, spolverate la buccia d’arancia grattugiata sulla superficie. Inforniamo a 180 grammi e cuociamo per circa 35 minuti. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti, ma teniamo a mente che il nostro pan di spagna dovrà restare umido e non seccarsi eccessivamente. Lasciamo raffreddare e spolveriamo con zucchero a velo: semplice, veloce e leggerissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

arance
Profumato e leggerissimo: per una merenda da sogno (fonte pixabey)

Tutti ne andranno matti!

Impostazioni privacy