Cena velocissima con gli straccetti di pollo: basta aggiungere questo ingrediente, piatto fresco e delizioso

Cena velocissima con gli straccetti di pollo: basta aggiungere questo ingrediente, piatto fresco e delizioso, ecco come prepararlo. 

Il pollo è probabilmente uno degli ingredienti più diffusi in cucina. Semplice da cucinare, leggero e con poche calorie, è un tipo di carne bianca davvero super utilizzato sia a pranzo che a cena. Sono tantissimi i modi di cucinare il pollo, ma se volete un’idea che sia originale e diversa dal solito, ma anche facile e veloce, questa ricetta può davvero fare al caso vostro. In questa preparazione, infatti, il petto di pollo viene tagliato a straccetti, in modo da fare una cena un po’ sfiziosa e alternativa e poi viene accompagnato da un ingrediente che forse non vi aspettate, ma che invece fa la differenza e darà al piatto una freschezza un gusto incredibili! Siete curiosi di sapere qualche dettaglio in più su questo piatto? Eccovi subito accontentati!

Cena con gli straccetti di pollo: ricetta facile e velocissima, basta questo semplice ingrediente

Se volete preparare una cena leggera e fresca a base di pollo, c’è questa ricetta che vi lascerà davvero senza parole. Si tratta di preparare dei semplici straccetti di pollo con l’aggiunta di un ingrediente che sicuramente tutti abbiamo già in frigo o in dispensa: stiamo parlando del limone. Forse non vi sareste aspettati questo accostamento, ma sappiate che è davvero speciale!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Straccetti pollo
Straccetti di pollo al limone: la ricetta semplice e veloce per una cena fresca e saporita, ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di straccetti di pollo
  • farina
  • 1 limone
  • sale
  • olio
  • rosmarino

Per cominciare tagliate il petto di pollo a straccetti e poi infarinatelo. A questo punto fate riscaldare un filo d’olio, poi aggiungete gli straccetti e fateli rosolare su tutti i lati. Aggiungete la buccia grattugiata e il succo di un limone, salate e continuate la cottura per pochi altri minuti, finché il pollo non avrà raggiunto la consistenza che vi piace. Non dimenticate anche un po’ di rosmarino, che darà al piatto un gusto ancora più intenso e…buon appetito!

Impostazioni privacy