Centrifugato di energia, ti basta solo un bicchiere: 3 idee freschissime per rimettersi in forma prima dell’estate

Must Try

Centrifugato di energia, ti basta solo un bicchiere: 3 idee freschissime per rimettersi in forma prima dell’estate. Un vero toccasana!

Con l’arrivo della bella stagione è ufficialmente partito il conto alla rovescia per le vacanze e molti di noi sono, quindi, alle prese con la ‘famigerata’ prova costume. A tal proposito, per rimettersi in forma in modo semplice e senza troppi sacrifici un’idea davvero fresca e dissetante è quella di cominciare la giornata facendo il pieno di energie con una deliziosa centrifuga di frutta e verdura. In questo modo, infatti, non solo si svolgerà una funzione purificante per l’organismo, ma si potrà anche combattere il caldo in poche semplici mosse. Ecco, quindi, 3 idee eccezionali per affrontare al meglio l’estate.

Quando berlo

centrifugato di energie
Centrifuga da bere a colazione

Bere un bel centrifugato a base di frutta e verdura, soprattutto d’estate, è l’ideale già di prima mattina durante la colazione. Questo perché, così facendo, si favorisce il risveglio dell’organismo, donandogli un pieno di energie. Inoltre, questa sana abitudine permette anche di sentirsi rigenerati e depurati soprattutto se si vogliono bruciare cibi ipercalorici e alimenti con zuccheri raffinati consumati nei giorni precedenti. In alternativa, è possibile concedersi una centrifuga anche come spuntino pomeridiano, in modo da fare ‘da ponte’ tra un pasto e l’altro.

LEGGI ANCHE: Come combattere il gonfiore in estate: prepara questa bevanda super dissetante e i benefici saranno straordinari

Centrifugato di energie: 3 idee freschissime per l’estate

centrifugato di energie
Centrifuga a base di anguria, fragole e mela

Il centrifugato di frutta e verdura è un’idea fresca e genuina per cominciare la giornata con il piede giusto. Ideale per chi vuole rimettersi in forma in previsione della prova costume e perfetto anche per una colazione o uno spuntino sano ma gustoso da consumare insieme a tutta la famiglia. Quest’oggi, in particolare, ti vogliamo suggerire 3 idee estive che ti aiuteranno a depurare l’organismo in poche semplici mosse.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Melone, pesca, albicocca e zenzero: è un vero trionfo di sapori estivi. Aiuta a depurarsi dalle tossine in eccesso ed abbina la funzione diuretica della frutta a quella energizzante dello zenzero. In più, le albicocche favoriscono l’abbronzatura.
  2. Anguria, fragole e mela: dissetante e perfetta per tutta la famiglia, puoi renderla ancora più fresca con l’aggiunta di una spruzzatina di lime.
  3. Mango, papaya, ananas, avocado e sedano: dal tocco tropicale, questa centrifuga di frutta e verdura è, infine, un vero concentrato di proprietà antiossidanti e depurative.

Insomma, scegli il tuo gusto preferito e bevilo ogni mattina: ne basta solo un bicchiere!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This