Buona come un gelato ma più leggera che mai: prova questa delizia al cucchiaio e non saprai più farne a meno

Se sei alla ricerca di un dolce goloso ma delicato questa ricetta è perfetta per te: buona come un gelato ma più leggera che mai, prova questa delizia al cucchiaio e non saprai più farne a meno!

Il dolce è sempre il dolce, per quanto possiamo fare o dire, non c’è niente di meglio per dedicarci un momento di goloso relax. Ma come fare in piena estate, quando di accendere il forno non abbiamo proprio voglia? Buona come un gelato ma più leggera che mai: prova questa delizia al cucchiaio e non potrai più farne a meno! Pronta in pochi minuti, ricca di sapore e freschissima: te ne innamorerai.

delizia cucchiaio leggera
Buona come un gelato ma più leggera che mai: delizia al cucchiaio irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Salame al cioccolato, il dolce senza cottura più semplice che ci sia: sostituite questo ingrediente e sarà ancora più buono!

Delizia al cucchiaio leggera e golosa: buona come un gelato!

Questa semplice preparazione può essere realizzata in gusti diversi così da assecondare le preferenze di tutti. Gli ingredienti:

  • 150 grammi di fragole;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di panna da montare magra (senza zuccheri);
  • 3 albumi;
  • 1 foglio di gelatina.

Laviamo e tagliamo le fragole a pezzetti lasciandone da parte qualcuno per la decorazione. Intanto, mettiamo il foglio di gelatina in acqua fredda. Frulliamo il resto delle fragole fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Versiamo la crema in un pentolino, aggiungiamo un cucchiaino di zucchero e lasciamo scaldare a fiamma bassa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A parte, in un secondo pentolino, versiamo il resto dello zucchero, il foglio di gelatina strizzato e un cucchiaio di acqua. Portiamo a ebollizione e spegniamo. Montiamo da parte gli albumi ottenendo un composto spumoso e versiamo lo zucchero sciolto quando si è ormai raffreddato. Montiamo anche la panna e accorpiamo un paio di cucchiai di crema di fragole. Uniamo i due composti, gli albumi e la panna, e lavoriamo con una spatola senza smontarli. Infine, aggiungiamo la crema di fragole rimasta. Decoriamo la superficie con le fragoline tenute da parte e mettiamo a riposare in frigo per una ventina di minuti. Soffice e golosa, leggerissima: un dolce irresistibile!

Impostazioni privacy