Il dolce più semplice che esista: prendi questi tre ingredienti e fai così, non crederai ai tuoi occhi

Must Try

Esiste un dolce che si prepara in pochissimi minuti ed è il più semplice che ci sia: prendi questi tre ingredienti e fai così, non crederai ai tuoi occhi!

Senza forno, senza cottura, con pochissimi ingredienti e dal sapore fenomenale. Un dolce strepitoso che tutti dovremmo conoscere e saper realizzare. Una preparazione spettacolare e perfetta per l’estate: fresca e golosa. Il dolce più semplice che esista: prendi questi tre ingredienti e fai così, non crederai ai tuoi occhi! Ti assicuriamo che una volta provata questa ricetta non riuscirai più a rinunciarci!

dolce tre ingredienti
Solo tre ingredienti per il dolce più semplice che ci sia: non crederai ai tuoi occhi (fonte pixabey)

Leggi anche: Chi lo dice che la torta non si può mangiare a pranzo? Questa ricetta fuori dal comune ti dimostrerà il contrario!

Il dolce più semplice che ci sia: usa così questi tre ingredienti!

Freschissimo come un gelato, goloso e irresistibile. Le uniche cose di cui avremo bisogno sono:

  • 300 grammi di panna;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 yogurt bianco.

Montiamo la panna a neve e assicuriamoci che sia perfettamente spumosa. A parte lavoriamo lo yogurt con lo zucchero. Accorpiamo la panna poco alla volta compiendo movimenti circolari dal basso verso l’alto per non smontarla.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scegliamo una vaschetta o uno stampo della forma che preferiamo e versiamo il nostro composto. Mettiamo in freezer a risposare per almeno 40 minuti. Una volta estratto decoriamo la superficie a piacere. Possiamo usare della frutta fresca, delle scaglie di cioccolato, della granella di nocciole o della farina di cocco. Ma anche Smarties o decorazioni di zucchero: ciò che più vi piace sia come gusto che come estetica.

Se volete conferire un po’ di colore al vostro dolce potrete usare del colorante alimentare da mischiare agli ingredienti in fase di preparazione. Basteranno poche gocce per ottenere il risultato che preferite. Una ricetta freschissima e ricca di gusto, vellutata come un gelato ma semplice ed economica. Una volta assaggiata non rinuncerete più al suo gusto unico ed eccezionale. Non vi resta che provare: come avete visto bastano pochissimi minuti!

Ultime ricette

More Recipes Like This