Barrette fit al cioccolato: preparale a casa con 3 ingredienti e in 5 minuti

Le barrette fit sono uno spuntino ideale per chi vuole tenere d’occhio la linea: preparale a casa al cioccolato con 3 ingredienti e in soli 5 minuti

Esistono molti gusti di queste deliziose barrette per accontentare le preferenze di ognuno di noi. Perfette per concedersi uno spuntino leggero e goloso senza mettere a rischio la linea, sono davvero amatissime. Avete mai pensato di prepararle a casa? Barrette fit al cioccolato: pronte in 5 minuti con soli 3 ingredienti. Una ricetta semplicissima dal risultato sorprendente: pronti a restare senza parole?

barrette fit cioccolato
Solo 3 ingredienti e 5 minuti: barrette fit al cioccolato fatte a casa (fonte pixabey)

Leggi anche: Soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea: in estate non rinunciare al dolce, usa questi ingredienti e sarà leggerissimo

Preparale a casa: barrette fit al cioccolato con soli 3 ingredienti

Semplicissime e veloci, questa gustose barrette sono economiche, deliziose e perfette per uno spuntino leggerissimo. Noi vi proponiamo la versione al cioccolato, ma voi potete usare la stessa ricetta per realizzarle nei gusti che preferite. L’occorrente:

  • 200 grammi di riso soffiato;
  • 30 grammi di miele;
  • 50 grammi di cioccolato fondente.

Iniziamo subito mettendo a sciogliere a bagnomaria il fondente. Appena sarà fuso, aggiungiamo il miele e mescoliamo fino a quando non sarà accorpato alla crema. Versiamo quindi il riso soffiato e continuiamo a mescolare per amalgamare bene gli ingredienti. Tutti i fiocchi di riso dovranno essere coperti di cioccolato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo delle formine, potete usare sia quelle in silicone sia quelle in acciaio. Anche le formine per i biscotti vanno bene, purché le sistemiate su della carta da forno. Versiamo quindi il nostro impasto all’interno e lasciamo raffreddare completamente. Una volta freddi, gli ingredienti faranno da collante e le nostre barrette saranno pronte. Rimuovetele delicatamente dagli stampi e gustate il vostro spuntino extra light ma golosissimo!

Consiglio extra: potete sostituire il riso soffiato con delle nocciole tritate. Inoltre, potete usare anche della frutta secca per insaporire le vostre barrette. Al posto del miele anche la Stevia è un ottimo dolcificante, ma usatelo con parsimonia. Infine, usate la fantasia e preparate le barrette in mille gusti diversi in base alle vostre preferenze!

Impostazioni privacy