Cerchi un secondo sfizioso ma che non sia troppo impegnativo? Ricetta dei 10 minuti: usa questo ingrediente amatissimo e sentirai che bontà!

Se sei alla ricerca di un secondo sfizioso ma che non sia troppo impegnativo prova questa ricetta: bastano 10 minuti, usa questo ingrediente amatissimo e sentirai che bontà!

No, non sei l’unico che non ha tempo, voglia o ispirazione per stare ai fornelli. No, non c’è bisogno di andare a pranzo o a cena al ristorante e spendere una fortuna. Sì, puoi preparare un secondo sfizioso che non sia troppo impegnativo in soli 10 minuti. Come? Usando questo ingrediente amatissimo in modo davvero particolare e inaspettato. Curioso? Allora non ti resta che seguirci nelle prossime righe per scoprire tutti i segreti di questa ricetta geniale e saporita!

secondo sfizioso
Ricetta dei 10 minuti: secondo sfizioso poco impegnativo, sentirai che bontà (fonte pixabey)

Leggi anche: Piatto freddo fenomenale: economico e semplicissimo, perfetto come antipasto, primo o secondo!

La ricetta dei 10 minuti: secondo sfizioso, sentirai che bontà!

Basta usare un ingrediente amatissimo e molto comune per realizzare un secondo buonissimo in pochi minuti. Quale? Delle semplici melanzane! Ecco la breve lista:

  • 4 o 5 melanzane;
  • 200 grammi di prosciutto;
  • 150 grammi di provolone;
  • 1 uovo per la panatura;
  • sale, pepe e pangrattato quanto basta.

Laviamo accuratamente le melanzane e tagliamole a fette non troppo sottili. Sistemiamole su di un ripiano a coppie in base alle misure. Sulla prima metà posiamo una fetta di prosciutto e una di provolone. Ricopriamo quindi con la seconda fetta di melanzana. Ripetiamo il procedimento per tutte le altre. Schiacciamole leggermente, così da non rischiare che il ripieno fuoriesca.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sbattiamo l’uovo e insaporiamolo con sale e pepe. Immergiamo le melanzane farcite e rotoliamole poi nel pangrattato. Sistemiamole su di una teglia con carta da forno e inforniamo a 180 gradi per circa 10 minuti. Quando la panatura sarà dorata spegnete e lasciatele raffreddare. Vi consigliamo di preriscaldare il forno cinque o sei minuti prima di infilare la teglia. Il risultato saranno delle deliziose cotolette di melanzane semplici e sfiziose con cuore filante. Ovviamente, potrete sostituire il ripieno con ciò che più vi piace. Se preferite, inoltre, potete aggiungere spezie a piacere per aromatizzare, come origano o o paprika. Stuzzicanti e pronte al volo: sentirete che bontà!

Impostazioni privacy