Freschi, profumati e leggerissimi, usa questo ingrediente: biscotti soffici e friabili. Tuffali nel latte e sentirei che vortice di golosità!

I biscotti sono un ingrediente irrinunciabile a colazione: freschi, profumati e leggerissimi, usa questo ingrediente e preparali così. Saranno soffici e friabili, tuffali nel latte e sentirai che vortice di bontà!

Al mattino cosa c’è di meglio di immergere dei golosi biscotti nel latte e lasciarsi trasportare dal loro gusto unico? Se cercate una ricetta per prepararli a casa in men che non si dica siete nel posto giusto. Usa questo ingrediente e preparali così: biscotto freschi, profumati e leggerissimi, morbidi ma friabili, una vera delizia! Questa versione semplicissima è perfetta da gustare in estate. Sono talmente buoni che puoi assaporarli anche a merenda insieme ad un succo fresco o un bicchiere di tè!

biscotti ingrediente leggerissimi
Leggerissimi e profumati grazie a questo ingrediente: biscotti dal gusto irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai un salto nel “Paese delle Meraviglie”: biscotti semplicissimi, buoni e colorati come quelli di “Alice”

Leggerissimi e profumati, usa questo ingrediente: biscotti morbidi e friabili

Una ricetta semplicissima che vi porterà via solo dieci minuti, ma il risultato sarà una bomba di gusto. I vostri bimbi ne andranno matti, ma conquisteranno anche i grandi. Gli ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 30 ml di olio di semi;
  • 1 uovo e un tuorlo;
  • il succo di un limone e la scorza grattugiata;
  • 2 cucchiai di lievito per dolci.

In una ciotola montiamo lo zucchero insieme all’uovo e al tuorlo. Aggiungiamo poi il succo di limone, mescolando con una spatola o un frullino. Setacciamo quindi la farina e il lievito e continuiamo a lavorare per evitare grumi. Accorpiamo adesso l’olio di semi e alla fine la scorza di limone.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lavoriamo con le mani fino ad ottenere un impasto elastico e soffice. Stacchiamo dei pezzetti, formiamo delle palline molto piccole e schiacciamole leggermente per dargli una forma di biscotto. Potete usare delle formine, se ne avete, stendendo l’impasto con un matterello. Attenzione a non renderlo troppo sottile. Inforniamo a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Controllate la cottura spezzando un biscotto a metà. Lasciamo raffreddare e gustiamo i nostri biscotti freschi e profumati al gusto di limone! Perfetti da inzuppare nel latte o da sgranocchiare a merenda.

Impostazioni privacy