Patatine chips uguali a quelle in busta: sane e leggere, i tuoi bimbi ne andranno matti!

Patatine chips uguali a quelle in busta: sane e leggere, i tuoi bimbi ne andranno matti, ecco come si preparano passo per passo. 

Tutti i bimbi, ma anche gli adulti in verità, amano le patatine chips confezionate. Ne esistono di tante forme e gusti e rappresentano la merenda o lo spuntino che probabilmente amano di più. Non sempre, però, le avete in casa o a volte magari volete evitare di comprargliele perché sono molto salate e spesso fritte. Ecco, allora, la ricetta facile e veloce che può fare al caso vostro. Con questo semplice procedimento, infatti, potrete preparare delle gustose e croccanti chips direttamente con le vostre mani, evitando frittura e condimenti eccessivi. Il risultato finale sarà identico a quando comprate quelle in busta e i vostri bimbi ne saranno sicuramente felicissimi!

Patatine chips fatte in casa: sane e leggere, identiche a quelle confezionate, ecco come prepararle

Se volete fare delle gustose e sfiziose patatine chips direttamente con le vostre mani, seguite questa semplice ricetta, con un paio di ‘trucchi’ che vi aiuteranno a fare delle patatine identiche a quelle confezionate, ma più sane e genuine.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Patatine chips
Patatine chips fatte in casa: uguali a quelle confezionate, sane e leggere, la merenda perfetta per i bimbi (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi:

  • 5-6 patate
  • 4-5 cucchiai di olio di semi
  • sale q.b.
  • pepe (facoltativo)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Il primo trucco per avere delle chips perfette è tagliarle molto sottili, magari usando un pelapatate o anche semplicemente il coltello. Cercate di farle tutte più o meno della stessa dimensione e poi disponetele in una ciotola per condirle. In questo modo, infatti, riuscirete a ungerle tutte con pochi cucchiai di olio. Aggiungete olio e sale (se vi piace, anche il pepe) e mescolate tutto. Poi disponete le patate in una teglia ricoperta con carta da forno, cercando di non farle sovrapporre troppo, poi cuocetele a 200° per 20 minuti, girandole a metà cottura. Una volta sfornate, saranno ancora meglio di quelle confezionate: croccanti, saporite e genuine!

Impostazioni privacy