Prendi 2 melanzane e preparale così: il segreto per un contorno croccante e leggero pronto in 10 minuti

Prendi 2 melanzane e preparale così: il segreto per un contorno croccante e leggero pronto in soli 10 minuti. Una vera bomba di gusto!

Vuoi preparare un contorno veloce e allo stesso tempo sfizioso? Prendi 2 melanzane e cucinale così. Grazie ai nostri consigli potrai, infatti, portare in tavola un piatto croccante e leggero in soli 10 minuti. In più, con il semplice trucchetto che stiamo per svelarti non avrai mai più problemi durante la cottura. Sei curioso? Allora cominciamo!

Prendi 2 melanzane e preparale così: contorno croccante e leggero

contorno croccante e leggero
Contorno di melanzane

Il contorno che vogliamo suggerirti quest’oggi è davvero semplicissimo. In più, potrai realizzarlo in soli 10 minuti con un risultato davvero sorprendente. Buono, leggero e croccante, si tratta di una preparazione molto gustosa ma che grazie a qualche semplice accorgimento non risulterà troppo pesante. Stiamo parlando dei tocchetti di melanzane fritti. Per prepararli non dovrai fare altro che munirti di questi pochi ingredienti:

  • 2 melanzane viola;
  • olio di semi di arachidi per friggere;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Le patate sono sempre buone ma così ancora di più: ricetta semplicissima da gustare all’aria aperta

Preparazione

contorno croccante e leggero
Melanzane fritte

Come vi abbiamo anticipato i tocchetti di melanzane fritti sono un contorno bello croccante e dal gusto eccezionale. Se, però, temete per la linea niente paura: con i nostri consigli riuscirete a portare in tavola una frittura saporita e allo stesso tempo più leggera del solito. Per prima cosa, prendi 2 melanzane. Lavale ed asciugale accuratamente. Elimina l’estremità superiore e tagliale a cubetti regolari. Nel frattempo, fai scaldare abbondante olio di semi in una pentola dai bordi alti e non appena questo avrà raggiunto la giusta temperatura, friggici dentro per un paio di minuti le tue melanzane. Quando saranno pronte, lasciale asciugare in un piatto coperto con della carta assorbente e falle raffreddare. Sala a piacere e servile come contorno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il segreto per una frittura croccante e leggera: per gli amanti del fritto, ed anche per chi è preoccupato per la linea, è bene sapere che per realizzare in modo impeccabile questa semplice ricetta c’è un piccolo segreto che renderà la frittura ancora più leggera e croccante del solito. Di fatto, una volta tagliate, le melanzane vanno lasciate riposare al sole in modo che possano eliminare l’acqua in eccesso che andrebbe poi a sprigionarsi durante la cottura, rendendo così il fritto molle. Inoltre, se non vuoi correre rischi, spennella la superficie con un po’ d’albume che fungerà da barriera per l’olio che cercherà di penetrare all’interno della verdura.

Impostazioni privacy