Croccanti fuori e morbidi dentro: un solo morso e ti faranno battere il cuore

Croccanti fuori e morbidi dentro: un solo morso e ti faranno battere il cuore. Provali, non potrai più farne a meno. Sono davvero deliziosi!

Croccanti fuori e morbidi dentro: no, non stai sognando ma è la pura verità! Cosa c’è, infatti, di meglio che cominciare la giornata con il piede giusto con una colazione gustosa e genuina? Ideale per fare il pieno di energie già di prima mattina, oppure per uno spuntino veloce da concedersi nel corso della giornata, questi deliziosi biscotti sono quanto di più buono tu abbia mai assaggiato nella vita. Non ci credi? Allora non ti resta che provare!

Croccanti fuori e morbidi dentro: così buoni non li hai mai fatti

Croccanti fuori e morbidi dentro
La ricetta dei biscotti con il cuore tenero alla mela

I biscottini che andremo a preparare quest’oggi sono quanto di più buono si possa assaggiare al mondo. Croccanti fuori e morbidi dentro, sono semplici da preparare ma il loro gusto è così incredibile che ti faranno senza dubbio battere il cuore al primo morso. Inoltre, sono perfetti anche per i più piccini in quanto si tratta di uno spuntino sfizioso, genuino e ricco di vitamine. Insomma, è la ricetta perfetta che metterà tutti d’accordo. Per preparare i tuoi biscotti dal cuore tenero avrai, quindi, bisogno di:

  • 320 grammi di farina 00;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di burro;
  • 2 mele;
  • 1 uovo;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • succo di limone;
  • cannella q. b.;
  • zucchero a velo per guarnire.

LEGGI ANCHE: È una torta squisita ma dentro non ci sono uova, burro e latte: resterai senza parole

Preparazione

croccanti fuori e morbidi dentro
Croccanti fuori e morbidi dentro: la colazione più buona che ci sia

Come avrai certamente capito dalla lista degli ingredienti, quelli che stiamo per realizzare sono dei deliziosi biscottini con il cuore morbido di mele. Tanto per cominciare, lava e taglia le mele a cubetti senza togliere la buccia. Spruzzala con un po’ di succo di limone e tieni il tutto da parte. Nel frattempo, prendi un recipiente dove versare insieme burro e zucchero. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché, unisci l’uovo intero e continua a mescolare aggiungendo anche i pezzetti di mela.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, versa la farina setacciata, il lievito in polvere e la cannella. Fai amalgamare bene gli ingredienti e crea, quindi, delle palline schiacciate da riporre su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna a 180 gradi per circa 15-20 minuti e prima di servire spolvera i tuoi biscottini con lo zucchero a velo. Ti conquisteranno al primo morso!

Impostazioni privacy