Non hai mai mangiato la pasta così: pronta in 10 minuti e servono solo 2 ingredienti!

Molti piatti deliziosi sono frutto di una lunga preparazione e ricette complesse, ma ce ne sono altri dalla semplicità disarmante e la bontà inimitabile: 10 minuti e 2 ingredienti, non hai mangiato la pasta così!

Quando pranziamo o ceniamo al ristorante non possiamo fare a meno che pensare alla bontà dei piatti e chiederci quanta esperienza, fatica e tempo vi siano dietro la loro preparazione. Spesso è davvero così. Ciò non significa che noi non possiamo lasciare di stucco i nostri ospiti con ricette altrettanto strepitose ma decisamente più semplici. Non hai mai mangiato la pasta così: pronta in 10 minuti e servono solo 2 ingredienti! Una volta assaggiata, non uscirà più dal vostro menu!

pasta 2 ingredienti
10 minuti e 2 ingredienti: la pasta così non l’hai mai mangiata, che sapore inimitabile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Cerchi un secondo sfizioso ma che non sia troppo impegnativo? Ricetta dei 10 minuti: usa questo ingrediente amatissimo e sentirai che bontà!

Pronta in 10 minuti: per questa pasta spettacolare ti servono solo 2 ingredienti

Non vogliamo farti perdete tempo, quindi ecco subito la lista degli ingredienti:

  • pasta a scelta;
  • 150 grammi di prosciutto (a cubetti o fettine);
  • 100 grammi di robiola (o Philadelphia);
  • parmigiano, sale, pepe e rucola quanto basta.

Come vedete gli ingredienti per il nostro sugo sono soltanto due a cui si aggiungono i condimenti. Iniziamo subito mettendo a cuocere la pasta: il tempo di cottura è l’unico che dovremo attendere per questa ricetta.

In un frullatore versiamo la crema di formaggio che abbiamo scelto, il prosciutto a cubetti o a fettine (sminuzzato), un pizzico di sale, pepe e una spolverata di parmigiano. Frulliamo il tutto e, se il suggo vi apparisse troppo denso, potete usare un po’ di acqua di cottura o un paio di cucchiai di latte per allungare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta e riversiamola in pentola. Aggiungiamo la nostra crema e spolveriamo con altro parmigiano. Mescoliamo per bene e poi accorpiamo la rucola lavata e sminuzzata. Impiattiamo e gustiamo questa bontà delicata e saporita: semplice come bere un bicchiere d’acqua, non trovate anche voi?

Consiglio extra: potete usare le spezie che preferite per aromatizzare!

 

Impostazioni privacy