Se non sai scegliere tra dolce e salato c’è una soluzione geniale: questo spuntino unico nel suo genere, incredibile!

La scelta può essere davvero ardua, quando non sai deciderti tra dolce e salato c’è una soluzione geniale: questo spuntino unico nel suo genere, incredibile!

Capita a tutti di avvertire un languorino e aver voglia, al contempo, di dolce e salato. Questo però non deve farci cadere nell’errore di fiondarci in contemporanea su dolci, biscotti, patatine e snack. C’è una soluzione semplicissima che soddisferà il nostro appetito senza rischiare di appesantirci e rovinare la nostra alimentazione sana ed equilibrata. Se non sia scegliere tra dolce e salata prova questo spunto geniale: unico nel suo genere, davvero pazzesco!

spuntino dolce salato
Quando non sai scegliere tra dolce e salato: spuntino geniale, unico nel suo genere (fonte pixabey)

Leggi anche: Lo spuntino di “Cenerentola”: se succede anche a te ecco qual è la scelta migliore

Spuntino dolce o salato? Entrambi: prova questa ricetta unica nel suo genere!

Una preparazione semplicissima che metterà d’accordo tutti. Andremo a mescolare entrambi i gusti in una ricetta davvero unica nel suo genere in un vortice di sapori che si sposano alla perfezione gli uni con gli altri. Ecco gli ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 20 grammi di cacao amaro;
  • 100 grammi di burro;
  • 200 ml di latte;
  • un pizzico abbondante di sale.

Usiamo tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. Lasciamoli assestare fuori dal frigo per qualche minuto. In un recipiente versiamo il latte e setacciamo all’interno la farina, il lievito e lo zucchero. Iniziamo a lavorare il nostro impasto. Appena avrete ottenuto un panetto abbastanza compatto spolverate con il sale e riprendete a lavorare. Accorpiamo quindi il cacao. Il vostro dovrà essere liscio e compatto. Sistemiamolo su di un ripiano, copriamolo con un canovaccio di cotone e lasciamolo riposare 20 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riprendiamo l’impasto trascorso il tempo e stendiamolo con un matterello. Dovrete ottenere una sfoglia sottile di circa un paio di millimetri. Ritagliate le forme che preferite. Potrete scegliere dei cerchi, da realizzare con un bicchiere o dei rettangolini, come fossero cracker. Sistemiamo i nostri cracker/biscotti su di una teglia con carta da forno e, con la forchetta, facciamo dei piccoli buchi sulla superficie di ognuno. Spennelliamo con del latte e spolveriamo con lo zucchero. Inforniamo quindi a 200 gradi per circa 25 minuti. Dolce e salato in una sola ricetta: il vostro spuntino sarà fuori dal comune!

Impostazioni privacy