Aggiungi questo ingrediente al tuo dolce e sarà sano e leggero: soffice come mai prima, salutare e goloso, che bontà!

Possono essere anche sani oltre che golosi: aggiungi questo ingrediente al tuo dolce e sarà soffice e buono come non mai, leggero ma anche delizioso, che bontà!

Se rinunci al dolce perché vuoi seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, questa ricetta è perfetta per te. Aggiungi questo ingrediente al tuo dolce e sarà sano e leggero, soffice come mai prima d’ora: salutare e goloso, che bontà! Non state a preoccuparvi delle calorie, questa delizia conta pochissimi ingredienti e potrete gustarlo tranquillamente a colazione, merenda, ma anche proporlo come dolce a fine cena. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere nel dettaglio come procedere.

dolce leggero soffice
Usa questo ingrediente e il tuo dolce sarà sano, soffice e leggero: che delizia (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa!

Con questo ingrediente il tuo dolce sarà sano e soffice: che delizia!

Niente ricette super elaborate, un procedimento semplicissimo con pochi ingredienti:

  • 250 grammi di farina;
  • 150 grammi di zucchero di canna;
  • 200 ml di latte scremato;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 1 uovo;
  • 3 banane;
  • 100 grammi di cioccolato fondente.
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Mettiamo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Intanto, in un recipiente setacciamo la farina e il lievito. Accorpiamo l’uovo e iniziamo a lavorare con un frullino. Aggiungiamo poi il latte e l’olio di semi e continuiamo a mescolare per evitare grumi. Lasciate raffreddare il cioccolato fuso e dedicatevi alle banane.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Sistemate in una ciotola e usate una forchetta per ridurle in purea. Accorpate quindi al resto degli ingredienti e lavorate con il frullino. Appena il cioccolato sarà intiepidito versiamo nell’impasto. Mescoliamo con una spatola me amalgamare il tutto. Prepariamo un ruoto rivestito di carta da forno e riversiamo l’impasto. Inforniamo a 180 gradi per circa mezz’ora. Il vostro pan di spagna sarà soffice e delicato, leggerissimo. A differenza dei classici, grazie alle banane, risulterà leggermente umido e questo lo farà mantenere morbido più a lungo. Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo o cacao amaro: che delizia irresistibile!

Impostazioni privacy