Toast senza pane: la ricetta più sfiziosa e semplice che esista, bastano pochi ingredienti e farai impazzire grandi e piccini

Must Try

Quando parliamo di toast tutti pensano al classico pancarré o pane per tramezzini, ma questa ricetta è diversa: sfiziosa e semplice, bastano pochi ingredienti e farai impazzire grandi e piccini!

A qualcuno sembrerà impossibile, eppure è proprio così: andremo a preparare un toast senza pane! Una pietanza stuzzicante e sfiziosa, perfetta da gustare a cena come secondo, ma anche per sostituire il classico piatto di pasta all’ora di pranzo. Toast senza pane: la ricetta più sfiziosa e semplice che esista, bastano pochi ingredienti e farai impazzire grandi e piccini. La genialità di questa preparazione è che potrete personalizzarla con la farcitura che preferite, accontentando i gusti di tutta la famiglia!

toast ingredienti
Toast senza pane: solo pochi ingredienti per un piatto sfizioso che farà impazzire tutti (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vuoi che i tuoi bocconcini di pollo siano teneri e cremosi devi usare questo ingrediente: secondo e contorno in un colpo solo

Non è il classico toast: senza pane, usa questi ingredienti, che piatto fenomenale!

La curiosità è sicuramente tanta, ecco gli ingredienti:

  • 300 grammi di patate;
  • 1 uovo;
  • 40 grami di parmigiano;
  • sale quanto basta;
  • prosciutto cotto;
  • sottiletta.

Noi useremo prosciutto cotto e sottiletta, ma voi potete scegliere la farcitura che preferite. Iniziamo subito sbucciando le patate e mettendole a lessare in una pentola con acqua salata. Appena cotte lasciatele raffreddare e schiacciate con uno schiacciapatate. Versiamole quindi in una ciotola e aggiungiamo l’uovo, il parmigiano e il sale. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio e cremoso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stacchiamo un pezzetto di impasto e lavoriamolo con le mani per dargli una forma squadrata. Imbottiamo con prosciutto e sottiletta e ricopriamo con un altra pallina di impasto. Ripetiamo fino a terminare l’impasto. Prepariamo una padella antiaderente e lasciamo scaldare a fiamma bassa. Inumidiamo con un filo d’olio. Poggiamo i nostri toast e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere un lato, poi capovolgiamo e facciamo cuocere anche l’altro. Appena cotto impiattiamo e controlliamo il sale. Filanti, morbidi e sfiziosissimi: i toast di patate sono un piatto semplice e irresistibile che farà impazzire grandi e piccini!

Ultime ricette

More Recipes Like This