L’estate si fa sentire, c’è bisogno di un primo fresco e gustoso: aggiungi questo ingrediente a del semplice tonno e non crederai al sapore straordinario!

Ormai l’estate è arrivata e c’è bisogno di un primo fresco e gustoso: aggiungi questo ingrediente a del semplice tonno e non crederai al sapore suo sapore straordinario!

In estate siamo sempre alla ricerca di pietanze fresche, saporite e facili da preparare. Allo stesso tempo, però, le solite insalate possono stufarci e non soddisfare il nostro appetito. Primo fresco e gustoso: aggiungi questo ingrediente al tonno e non riuscirai a credere al suo sapore straordinario! Basteranno davvero pochissimi minuti per dar vita ad un piatto fenomenale che riuscirà a conquistare anche i palati più difficili. All’opera, non perdiamo tempo!

primo tonno ingrediente
Aggiungi questo ingrediente a del semplice tonno: un primo strepitoso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Una pasta al tonno così non l’hai mai assaggiata: cremosa e gustosa, piatto spettacolare in 3 minuti

Aggiungi questo ingrediente alla pasta al tonno: un primo da leccarsi i baffi!

Fresco e saporito, questo primo sarà il tuo piatto preferito dell’estate! Ecco ciò di cui avremo bisogno:

  • pasta a scelta;
  • 200 grammi di tonno;
  • 100 grammi di mais;
  • olio, sale e basilico quanto basta.

Mettiamo subito a cuocere la pasta, il sugo sarà pronto in un lampo. In un recipiente versiamo il tonno sgocciolato e lavoriamolo con una forchetta per renderlo più cremoso. Aggiungiamo il mais e inumidiamo con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale. Mescoliamo per bene per amalgamare il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena la pasta sarà cotta scoliamola, tenendo da parte una tazzina d’acqua di cottura. Riversiamola in pentola e condiamola con il nostro sugo. Aggiungiamo anche le foglie di basilico lavate e tritate. Se il condimento fosse troppo denso allunghiamo con l’acqua di cottura. Inumidiamo con un altro filo d’olio e aggiustiamo il sale. Riversiamo in una ciotola e mettiamo ad assestare in frigo. Basteranno una ventina di minuti. Impiattiamo e gustiamo il nostro primo fresco e saporito: perfetto per l’estate! Questa pietanza può conservarsi in frigo anche un paio di giorni, ma vi consigliamo di consumarla entro questi tempi. Potrete aggiungere le spezie che preferite per insaporire ulteriormente: semplice e gustoso, che sapore fenomenale!

Impostazioni privacy