Allarme salmonella: fate attenzione se avete acquistato questo prodotto

Allarme salmonella: fate attenzione a questo prodotto. Il ministero della Salute lancia l’allerta e ritira il lotto dal mercato.

Negli ultimi giorni il Ministero della Salute, tramite il suo sito Internet ufficiale, ha diffuso diversi richiami alimentari legati a contaminazioni microbiologiche. In particolare, per questo prodotto ha lanciato l’allarme a causa della “presenza di Salmonella spp”, riscontrata a seguito di una serie di controlli a campione che ne hanno rilevato la presenza in una unità su cinque campionarie. Le autorità competenti hanno, quindi, predisposto il ritiro immediato del genere alimentare ‘incriminato’, raccomandando ai consumatori di fare la massima attenzione. Ecco tutti i dettagli del ritiro.

LEGGI ANCHE: Prodotto a rischio contaminazione: nuovo richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute

Allarme salmonella: attenzione a questo prodotto

allarme salmonella
Allarme salmonella: il prodotto ritirato

Nei giorni scorsi il Ministero della Salute ha segnalato un nuovo caso di contaminazione microbiologica, legata al rischio della salmonella. Una malattia infettiva che colpisce l’apparato digerente e che si manifesta principalmente con sintomi quali nausea, vomito, diarrea e dolori addominali. Stavolta, ad essere al centro dell’allarme alimentare sarebbe la Salsiccia Casereccia Dolce prodotta dallo stabilimento De Luca Srl con sede a Faeto, in provincia di Foggia, in Puglia. Il prodotto a cui prestare la massima attenzione sarebbe quello appartenente al lotto numero 33088, venduto in confezioni di peso variabile con data di scadenza o termine ultimo di conservazione fissato per il 05/12/2021.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI: CLICCA QUI

Sarà, quindi, cura del produttore ritirare questo genere alimentare e trattarlo ai sensi del regolamento comunitario. Nel frattempo, si consiglia a chi lo avesse già comprato di non consumare il suddetto lotto e di restituirlo direttamente presso il punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto.

Casi analoghi

allarme salmonella
Un caso simile riguardante del salame venduto da Penny Market

Il caso della Salsiccia Casereccia Dolce non è stato l’unico caso di ritiro per rischio microbiologico degli scorsi giorni. Sul sito del Ministero della Salute, infatti, si apprende anche di un secondo ritiro legato ad una possibile contaminazione della stessa natura. Si tratta del Salame Campagnolo venduto in confezioni da 150 grammi ciascuna. Prodotto per Penny Market da Italia Alimentari Spa, nello stabilimento di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova. Il ritiro in questione avrebbe riguardato, in particolare, i punti vendita di diverse Regioni quali Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. I consumatori sono, quindi, chiamati a prestare la massima attenzione al lotto numero L123 con scadenza 01/08/2021.

Impostazioni privacy