Vuoi una pasta fredda sana e genuina? Prova questa, bastano 3 ingredienti e pochi minuti, ti leccherai i baffi

Vuoi una pasta fredda sana e genuina? Prova questa, bastano 3 ingredienti e pochi minuti, ti leccherai i baffi, ecco come si prepara.

La pasta fredda è un ‘must’ durante l’estate, perché con le alte temperature è davvero difficile mangiare piatti caldi e particolarmente elaborati. Spesso, infatti, si tende anche a cucinare cose semplici e veloci, proprio per evitare di stare troppo tempo a sudare accanto ai fornelli! Ecco perché un bel piatto di pasta fredda è proprio quello che ci vuole a pranzo. Ma come condirla? Esistono tantissime possibilità e ognuno può scegliere in base ai propri gusti e a quello che ha in dispensa e in frigo. La nostra proposta è una pasta super sana e genuina, adatta anche ai vegani, ma soprattutto buonissima, per la quale servono solo 3 ingredienti e pochi minuti. Volete sapere come si prepara? E’ semplicissimo!

Pasta fredda sana e genuina: perfetta anche per i vegani, si prepara in pochi minuti con 3 ingredienti

Se volete preparare una pasta fredda che abbini gusto e genuinità, ecco la ricetta che può davvero fare al caso vostro! Questo piatto, infatti, è davvero buonissimo ma allo stesso tempo è molto leggero e sano, perché fatto con ingredienti genuini e poco calorici.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta frdda sana genuina
Pasta fredda sana e genuina: bastano 3 ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi serve per prepararlo:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 3 cucchiai di pomodori secchi sott’olio
  • 2-3 zucchine
  • 1-2 melanzane
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • olio
  • basilico
  • origano

Il primo passaggio da fare per preparare questa buonissima pasta fredda è quello di tagliare le verdure a tocchetti piccoli. In un padella fate riscaldare un filo d’olio, poi aggiungete i pomodori secchi tagliati a pezzetti e fateli cuocere per un paio di minuti, giusto il tempo di farli insaporire. Poi metteteli in un piatto e teneteli da parte. Nella stessa padella, fate riscaldare un altro filo d’olio con uno spicchio d’aglio e, quando questo sarà imbiondito, aggiungete zucchine e melanzane tagliate a cubetti. Fate saltare le verdure per circa 10-15 minuti, in modo da farle cuocere lasciandole però ‘croccanti’. Nel frattempo preparate la pasta, scolatela al dente e conditela con un filo d’olio. Poi aggiungete i pomodori secchi, le verdure e un po’ di basilico e origano freschi. Mescolate tutto e gustate la vostra pasta fredda in compagnia: vi leccherete i baffi!

 

 

Impostazioni privacy