Non è una semplice pasta e zucchine: piatto fresco e sano perfetto per la prova costume, pronto in 10 minuti

Non è la classica pasta e zucchine: piatto fresco e sano, perfetto anche per la prova costume, ecco come si prepara in 10 minuti. 

Se volete preparare una pasta e zucchine che sia un po’ diversa dal solito, ecco la ricetta che fa esattamente al caso vostro. Questa pietanza è molto semplice e soprattutto veloce perché prevede l’utilizzo di soli 2 ingredienti ed è pronta praticamente in 10 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta (noi abbiamo scelto gli gnocchi, che cuociono in 2 minuti). Con un piatto di pasta così, inoltre, non avrete sensi di colpa, perché si tratta di una pietanza sana e leggera, con ingredienti genuini da affiancare alle zucchine. Siete curiosi di saperne di più?

Non è la classica pasta e zucchine: fatta in questo modo è super sana e leggera, pronta in 10 minuti

Questa pasta e zucchine è un po’ diversa da quella che siete abituati a vedere e a mangiare, perché è più fresca e ancora più sana e genuina, grazie anche all’accostamento con un altro ingrediente leggero e dietetico: parliamo delle carote. Il nostro consiglio è di realizzare questo piatto usando gli gnocchi di patate, in modo da rendere tutto ancora più saporito, ma potete anche scegliere un altro formato di pasta!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non classica pasta zucchine
Non è la classica pasta e zucchine: usa gli gnocchi e aggiungi anche le carote, otterrai un piatto davvero eccezionale in 10 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti sono pochi e semplici:

  • 500 g di gnocchetti di patate (o un altro formato di pasta a scelta)
  • 3 zucchine
  • 3 carote
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • olio
  • parmigiano grattugiato

La prima cosa da fare è tagliare le verdure. Il ‘trucco’ per farle cuocere in 10 minuti è preparare una julienne, dunque tagliarle a striscioline molto sottili. In una padella fate soffriggere leggermente uno spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungete carote e zucchine a julienne, un pizzico di sale e un po’ d’acqua, e fate cuocere per circa 10 minuti, girando di tanto in tanto. Mentre le verdure si cuociono e si ammorbidiscono, mettete sul fuoco una pentola per gli gnocchetti. Saranno pronti al massimo in 2-3 minuti e una volta scolati non dovete fare altro che aggiungerli in padella e mescolarli con le verdure e un po’ di parmigiano grattugiato. Mangerete un piatto davvero spettacolare, ma soprattutto sano e leggero!

Impostazioni privacy