Rinfresca la tua giornata… a tavola: piatto freddo e ricco di sapore, pronto in 10 minuti e puoi portarlo anche al mare!

Il caldo è ormai protagonista assoluto, quale modo migliore per rinfrescare la nostra giornata se non a tavola? Piatto freddo e ricco di sapore, bastano 10 minuti per un primo insuperabile!

L’estate è una stagione meravigliosa, ma il caldo può essere difficile da sopportare, soprattutto se pensiamo di trascorrere molto tempo ai fornelli. In questo periodo siamo sempre alla ricerca di sapori freschi, semplici ma anche gustosi e leggeri. Rinfresca la tua giornata… a tavola: piatto freddo e ricco di sapore, pronto in 10 minuti e puoi portarlo anche al mare! Una ricetta semplice e gustosa perfetta da conservare in frigorifero. Portala con te in ufficio o in spiaggia e goditi questa pietanza fenomenale.

primo freddo 10 minuti
Piatto freddo pronto in 10 minuti: perfetto anche da portare al mare (fonte pixabey)

Leggi anche: Cosa mangiare sotto l’ombrellone: 3 idee semplici e saporite perfette per un pranzo al mare

Pronto in 10 minuti: piatto freddo e saporito, perfetto anche al mare

Preparatevi a gustare un piatto saporito e fresco, ideale anche al sacco: conservalo in frigo e gustalo quando vuoi! Ecco cosa ci occorre:

  • pasta;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 200 grammi di fagiolini;
  • olio, cipolle, pepe e sale quanto basta.

Iniziamo subito lavando e tagliando i fagiolini a pezzetti. Versiamo un filo d’olio abbondante in padella e, appena caldo, versiamo i fagiolini lasciandoli soffriggere per cinque o sei minuti. Mescoliamo e condiamo con sale e pepe. Mettiamo quindi a cuocere la pasta, il nostro piatto sarà pronto in un lampo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo ai fagiolini la ricotta e mescoliamo per ottenere una crema omogenea. Dosiamo sale e pepe a nostro gusto. Scoliamo quindi la pasta e teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura. Caliamo la pasta direttamente in padella e saltiamo per qualche minuto. Se il sugo apparisse particolarmente denso, allungate con l’acqua tenuta da parte. Impiattate e preparatevi a gustare questa delizia.

Consiglio extra: se preferite un piatto freddo, ricoprite con della pellicola e riponete in frigo. Basterà lasciar acclimatare qualche minuti a temperatura ambiente prima di servire in tavola! Potrete aggiungere le spezie che preferite: davvero irresistibile!

Impostazioni privacy