Primo lampo da perdere la testa: usa così questi 2 ingredienti e la tua pasta sarà indimenticabile

Molti pensano che un primo piatto porti via sempre tanto tempo e fatica, ma non è esatto: usa così questi 2 ingredienti e la tua pasta sarà indimenticabile, da perdere la testa

Ammettiamolo, niente ci sazia e soddisfa il nostro appetito come un buon piatto di pasta. Spesso, però, non abbiamo proprio voglia o tempo di metterci ai fornelli. E chi lo dice che un primo coi fiocchi debba per forza richiedere fatica e duro lavoro? Usa così questi 2 ingredienti e la tua pasta sarà indimenticabile: primo lampo da perdere la testa! Un piatto estivo, leggerissimo e dal sapore fenomenale, pronto in pochissimi minuti. Che aspetti a provare?

primo 2 ingredienti
Questo primo ti farà perdere la testa: solo 2 ingredienti e sarà fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vuoi che i tuoi bocconcini di pollo siano teneri e cremosi devi usare questo ingrediente: secondo e contorno in un colpo solo

Primo piatto da perdere la testa: usa questi 2 ingredienti, indimenticabile!

Un piatto di pasta può essere fenomenale anche se povero di ingredienti e noi ve lo dimostreremo. Ecco cosa ci occorre:

  • spaghetti;
  • 300 grammi di pomodorini;
  • 300 gamberi già puliti;
  • olio, aglio, sale, pepe e prezzemolo quanto basta.

Iniziamo subito pulendo i nostri gamberi se non li abbiamo acquistati surgelati. In una padella versiamo un filo d’olio abbondante e facciamo rosolare con uno spicchio di aglio. Appena sarà dorato eliminiamolo e accorpiamo i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti. Insaporiamo con il sale e lasciamo cuocere per qualche minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Intanto, mettiamo a cuocere la pasta. Aggiungiamo quindi i gamberetti al nostro sugo di pomodorini e condiamo con il pepe. I gamberetti dovranno solo riscaldarsi, quindi basteranno pochi minuti e potrete spegnere la fiamma. Calate la pasta e versatela nella padella con il sugo. Insaporite con il prezzemolo tritato e saltate per un paio di minuti. Il vostro primo extra light, saporito e semplicissimo è pronto da gustare! Perfetto per una giornata estiva, si cuoce in pochissimo tempo e il suo sapore è davvero indimenticabile, da perdere la testa! Potrete gustarlo caldo o freddo, sarà sempre una bontà!

Impostazioni privacy