Primo senza pasta? Con questo trucco geniale si può: ricetta geniale e furba per un piatto fresco, estivo e saporito

Must Try

Molti pensano che sia impossibile realizzare un primo gustoso senza usare la pasta: con questo trucco geniale si può, la ricetta furba per un piatto fresco, estivo e saporito!

Ammettiamolo, quando pensiamo al primo ci viene subito in mente la pasta. Molti credono che nulla possa sostituire questo ingrediente amatissimo e regalarci la stessa sazietà e soddisfare il nostro appetito. Eppure, non è così. Oggi vogliamo sorprendervi con una ricetta furba e geniale che vi lascerà senza parole. Primo senza pasta, con questo trucco incredibile si può: primo fresco, estivo e saporito, un vero capolavoro di gusto! Pronti a scoprire tutti i dettagli? Allora seguiteci nelle prossime righe!

primo senza pasta
Ricetta furba e geniale: primo senza pasta, che capolavoro di gusto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se fa caldo già di prima mattina prepara la colazione così: 3 idee fresche e golose per sentirsi pieni di energie

Primo senza pasta: ricetta furba e geniale per risparmiare con gusto

Vi starete chiedendo cosa andremo ad usare al posto della pasta, quindi non ci resta che scoprire la nostra li sta degli ingredienti:

  • 3 o 4 fette di panne raffermo;
  • 5 0 6 pomodorini;
  • 1 scatoletta di tonno al naturale;
  • una manciata di olive;
  • sale, pepe, aglio e basilico quanto basta.

Iniziamo subito dedicandoci al pane. Più sarà duro e secco e meglio sarà. Strofiniamo uno spicchio d’aglio sulle fette di pane, insaporendole. Riduciamolo quindi a pezzetti, non avrà importanza che siano tutti uguali, basterà renderli piccoli come dadini. Versiamoli in una ciotola e aggiungiamo un filo d’olio e un pizzico di sale. Lasciamo a macerare, mentre ci dedichiamo al resto degli ingredienti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo e tagliamo i pomodorini a pezzetti. Rimuoviamo l’osso dalle olive e aggiungiamoli alla ciotola col pane. Apriamo il tonno ma non sgoccioliamo l’olio: riversiamo tutto il contenuto della scatoletta nella ciotola con gli altri ingredienti. L’olio del tonno è ricco di nutrienti ed è un ottimo condimento naturale. Mescoliamo il tutto, così da insaporire bene il pane. Aggiustiamo il sale e il pepe e aggiungiamo le foglie di basilico lavate e tritate. Mettiamo in frigo per una decina di minuti prima di gustare: il nostro primo senza pasta e senza cottura è pronto da gustare. Fresco, sano, leggero e ricco di gusto, una ricetta geniale e semplicissima!

Ultime ricette

More Recipes Like This