Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare al cioccolato prova questo fantastico frappè: extra light, ideale per una sana e golosa merenda estiva

Essere a diete non significa rinunciare al cioccolato: prova questo fantastico frappè extra light, fresco e irresistibile per una merenda sana e golosa in estate

Tutto, nelle giuste dosi, può far parte della nostra dieta e della nostra alimentazione. Anche il cioccolato! Soprattutto in estate, però, tendiamo a evitare questo ingrediente per timore che “faccia male” o che “non sia il periodo giusto”. Se usato nel modo giusto, non avete niente di cui preoccuparvi! Se sei a dieta e non vuoi rinunciare al cioccolato prova questo fantastico frappè: extra light, ideale per una sana e golosa merenda estiva! Lo prepari in un lampo e puoi conservarlo in frigo: andiamo a scoprire la ricetta.

frappè cioccolato light
Sano e goloso: frappè al cioccolato extra light, la tua merenda estiva irresistibile (fonte pxiabey)

Leggi anche: Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

Extra light, sano e goloso: frappè al cioccolato, merenda irresistibile

Pochi ingredienti e una manciata di minuti, andiamo a scoprire cosa ci occorre per questa fresca delizia:

  • 1 banana;
  • 200 ml di latte scremato;
  • 20 grammi di cacao amaro;
  • 10 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaino di miele.

Iniziamo subito mettendo a bollire il latte in un pentolino. Appena sarà caldo aggiungiamo il cioccolato fondente e lasciamo sciogliere. Accorpiamo il miele e mescoliamo per amalgamare tutti gli ingredienti. Spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare completamente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A parte, frulliamo la banana dopo averla sbucciata e spolveriamo con il cacao amaro, riprendendo a frullare. Dovremo ottenere una crema liscia e priva di grumi. Quando il latte al cioccolato sarà completamente freddo, andiamo ad accorpare alla nostra crema di banana. Versiamo a filo nel frullatore e continuiamo a frullare. Quando avrete versato tutto il latte frullate per un altro minuto. Riversate quindi nei bicchieri e coprite con della pellicola. Mettiamo in frigo per almeno mezz’ora prima di gustare. Fresco, goloso e saporito, ma anche sano e leggerissimo: il vostro frappè sarà perfetto come merenda o spuntino per combattere il caldo estivo! Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy