Le chips più sfiziose e veloci del mondo: basta un solo ingrediente, non crederete ai vostri occhi

Le chips più sfiziose e veloci del mondo: basta un solo ingrediente, spettacolari sia come antipasto che come spuntino, ecco come si fanno.

Se vi servono idee per un antipasto o uno spuntino da mangiare da soli o in compagnia, queste chips sono davvero quello di cui avete bisogno! Solitamente le chips sono patatine, spesso anche fritte, ma se invece volete qualcosa di originale e soprattutto che non richieda cotture lunghe e ‘pesanti’, è questa la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta, infatti, di chips non fatte di patata, ma di un altro ingrediente che stimo per svelarvi. Basta solo questo e una velocissima cottura per lasciare tutti senza parole. Preparerete, infatti, una cosa molto particolare e diversa dal solito, che conquisterà chiunque, dai più grandi ai più piccoli. Siete curiosi di saperne di più?

Chips sfiziose e veloci con un solo ingrediente: non crederete ai vostri occhi, spettacolari

Se volete fare queste chips, sappiate che vi basteranno pochissimi minuti e un solo ingrediente: il parmigiano. Incredibile, non è vero? Con questo unico alimento potrete preparare uno spuntino o un antipasto da leccarsi i baffi, perfetto anche per i vegetariani o per i celiaci, visto che è completamente senza glutine!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Chips sfiziose un solo ingrediente
Chips sfiziose e velocissime con un solo ingrediente: bastano pochi minuti e lascerai tutti senza parole con questo splendido antipasto o spuntino (Fonte foto: Pixabay)

Per questa ricetta basta, come avrete capito, solo il parmigiano. Il procedimento è semplicissimo, ma dovrete fare attenzione con la cottura, per evitare di sbagliare e rompere le chips. Per prima cosa grattugiate il parmigiano, basandovi con le quantità in base a quante chips volete preparare. Una volta grattugiato, prendete una padella antiaderente e metteteci una manciata di parmigiano, fate cuocere per alcuni secondi, finché non si tosta, poi girate pian piano la chips e fatela tostare anche dall’altro lato, prima di toglierla dal fuoco e trasferirla in un piatto. Il procedimento è più facile a farsi che a dirsi, una passeggiata! Finite tutto il parmigiano e poi gustatevi le vostre chips: sono sfiziosissime e squisite!

Impostazioni privacy