Senza farina e al sapore di cioccolato: questa torta leggerissima e golosa è la colazione perfetta per mantenersi in forma con gusto

Una torta dal sapore irresistibile di cioccolato, ma senza farina e leggerissima: la colazione ideale per mantenersi in forma con gusto!

A colazione non dovremmo mai rinunciare a ciò che ci piace per iniziare la giornata con il piede giusto. Non è vero che per tenere sotto controllo la linea cioccolato e dolci vanno evitati e cancellati dalla nostra dieta. Questa ricetta strepitosa ne è la prova. Senza farina e al sapore di cioccolato: questa torta leggerissima e golosa è la colazione perfetta per mantenersi in forma con gusto. Preparala anche la sera prima, resterà soffice e morbida fino al mattino: sentirai che sapore unico e irresistibile!

torta cioccolato senza farina
Per una colazione dolce ma leggerissima: torta al cioccolato senza farina (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancakes deliziosi anche senza uova, latte e burro: prova a farli con questo ingrediente, sono speciali!

Senza farina e al sapore di cioccolato: torta leggerissima per una colazione da sogno

Perfetta in estate per la sua semplicità e leggerezza, questa torta golosa è l’ideale a colazione o merenda perché deliziosa ma con pochissime calorie. Ecco gli ingredienti:

  • 250 grammi di ricotta light;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di miele;
  • 50 grammi di cacao amaro;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

La prima cosa da fare è versare la ricotta in un recipiente e aggiungere il miele. Lavoriamo con una forchetta per rendere cremoso e amalgamare il tutto. A questo punto aggiungiamo l’uovo leggermente sbattuto e, se necessario, serviamoci di un frullino per montare il tutto. Procediamo quindi setacciando il cacao amaro e il lievito, continuando a lavorare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena il nostro impasto sarà cremoso e senza grumi versiamolo in un ruoto che avremo rivestito di carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per circa 40 minuti. Lasciamo raffreddare e spolveriamo con zucchero a velo o cacao amaro. Semplice come bere un bicchiere d’acqua, economica e saporita. Questa torta leggerissima vi conquisterà con la sua morbidezza e con il suo sapore unico. Puoi prepararla anche la sera prima e gustarla al mattino: resterà soffice e saporita, perfetta da inzuppare nel latte o gustare accompagnata da una spremuta.

 

Impostazioni privacy