Fa troppo caldo per la solita colazione: senza cottura e al gusto di cioccolato, pronti in un lampo e super golosi

L’estate è una gioia ma porta con sé un caldo che può essere difficile da sopportare: basta con la solita colazione, prova questa bontà senza cottura e al gusto di cioccolato, pronta in pochi minuti e super golosa!

Per quanto ci piaccia l’estate, il caldo a volte può essere davvero insopportabile. Iniziare la giornata nel modo giusto può aiutarci a sentirci ricchi di energie e a combattere l’afa. Basta con la solita colazione: prova questa delizia senza cottura e al gusto di cioccolato, pronta in pochi minuti e super golosa! Una preparazione davvero semplicissima e alla portata di tutti che renderà felici anche i vostri bimbi. Andiamo a vedere subito come procedere!

senza cottura colazione
Fa troppo caldo per la solita colazione: delizia senza cottura al gusto di cioccolato (fonte pixabey)

Leggi anche: Fare colazione in 5 minuti: ricetta estiva e senza cottura che fa bene a tutta la famiglia

Delizia senza cottura: per una colazione fresca e golosa al gusto di cioccolato!

Per una colazione fresca e golosa devi assolutamente provare questa ricetta: golosa e al gusto di cioccolato, pronta in pochi minuti. L’occorrente:

  • 250 grammi di biscotti secchi;
  • 100 grammi di mascarpone;
  • 40 ml di burro;
  • 30 grammi di cacao amaro;
  • 50 grammi di zucchero a velo.

Questa ricetta è davvero di una semplicità disarmante. Iniziamo subito mettendo a fondere il burro in un pentolino. A parte, lavoriamo il mascarpone con lo zucchero a velo. Utilizziamo un frullatore per ridurre i biscotti in polvere, come fossero una farina. In alternativa, potete utilizzare un matterello e un sacchetto per alimenti. Appena il burro sarà liquido versiamolo nella farina di biscotti. Amalgamiamo con un cucchiaio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo adesso la nostra farina di biscotti nella ciotola con il mascarpone. Mescoliamo per bene facendo in modo che tutti gli ingredienti si mescolino per bene. Aggiungiamo il cacao amaro, continuando a lavorare. Mettiamo in frigo a riposare per cinque minuti, mentre sciogliamo il fondente a bagnomaria. Riprendiamo l’impasto, stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Usiamo uno stuzzicadenti per immergerle nel cioccolato fuso e sistemiamole su di una teglia con carta da forno. Mettiamo in frigo per 10 minuti prima di gustare. Freschi bon bon dal sapore strepitoso!

Impostazioni privacy