Prendi 3 ingredienti e fai così: primo fresco, saporito e super economico per combattere il caldo estivo

L’estate è ufficialmente arriva e, come sempre, ha portato con sé un’afa prepotente: prendi 3 ingredienti e fai così, primo fresco, saporito e super economico per combattere il caldo estivo

Sole, mare e… caldo, troppo caldo! L’estate è una meraviglia e ci permette di goderci il mare, la spiaggia, deliziosi gelati e momenti di irrinunciabile relax. Al contempo, però, porta con sé un’afa davvero terribile. E, ovviamente, dover cucinare non migliora le cose, soprattutto se si tratta di qualcosa di elaborato. Prendi 3 ingredienti e fai così: primo fresco, saporito e super economico per combattere il caldo estivo! Ti bastano 5 minuti per realizzare un piatto eccezionale, saziante e ricco di nutrienti. Scopriamo come.

3 ingredienti primo
Fresco e saporito: prendi 3 ingredienti e fai così, il primo perfetto contro il caldo estivo (fonte pixabey)

Leggi anche: Panino da partita: 3 idee succulenti per guardare gli Europei di calcio con più gusto

Primo contro il caldo estivo: prendi 3 ingredienti e fai così, fresco e saporito

Come abbiamo detto, useremo solo 3 ingredienti per questa gustosa ricetta e il resto sarà tutto condimento. Ecco ciò di cui avremo bisogno:

  • 10 pomodori datterini;
  • 50 grammi di prosciutto cotto a cubetti;
  • 50 grammi di parmigiano a scaglie;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare per bene i pomodori e tagliarli a pezzetti. Condiamo con olio e sale e lasciamo a macerare per qualche minuto. Intanto, dedichiamoci a sminuzzare il parmigiano riducendolo in scaglie.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo il prosciutto cotto a cubetti nel recipiente con i pomodori conditi e aggiungiamo il parmigiano tritato. Mescoliamo per bene e aggiungiamo pepe e origano per insaporire tutti gli ingredienti e sistemiamo in frigo, coperto da una pellicola, per 5 minuti prima di servire a tavola. Fresco, goloso e ricco di nutrienti, questo piatto fenomenale vi fornirà un pieno di energie per affrontare il resto della giornata. Potrete accompagnarlo con del pane o aggiungere dei crostini così da renderlo ancora più sfizioso. Puoi prepararlo in qualsiasi momento e gustarlo quando vuoi: semplice, veloce ed economico, davvero una ricetta geniale! Potrete modificare la ricetta in base ai vostri gusti, sostituendo il prosciutto o il parmigiano con gli affettati e i formaggi che preferite.

Impostazioni privacy