Filtro della cappa come nuovo: il sorprendente rimedio della nonna per eliminare lo sporco senza fatica

Filtro della cappa come nuovo: il sorprendente rimedio della nonna per eliminare per sempre sporco e grasso senza alcuna fatica.

Grasso e sporco ostinato sono i nemici giurati di una cucina sempre ordinata e bella pulita. Soprattutto se attaccano elettrodomestici come la cappa. In particolare di solito, ad immagazzinare la maggiore quantità di sporcizia è ciò che non salta subito all’occhio. Vale a dire il filtro della cappa. Se, infatti, mantenere bello pulito ed igienizzato l’esterno non è poi così difficile, non si può dire lo stesso per detergere l’interno. Ad ogni modo, c’è un rimedio davvero efficace che si può usare per pulire il filtro della cappa. Basta seguire i consigli delle nostre nonne ed il gioco è fatto!

Quando occorre sostituirlo

filtro della cappa come nuovo
Come sostituire il filtro della cappa

Nella maggior parte dei casi per far tornare il filtro della cappa come nuovo è sufficiente ricorrere a questo sorprendente rimedio della nonna. Tuttavia talvolta, quando l’usura del tempo comincia ormai a farsi sentire, può essere necessario procedere con la sua sostituzione. Al contrario di quanto si possa pensare non si tratta di un’operazione particolarmente difficile. Basta soltanto seguire qualche passaggio e farete il tutto senza troppa fatica. Per prima cosa, togliete la griglia che potrebbe essere agganciata o avvitata. Dopodiché, estraete il filtro e posizionate quello nuovo. Prima di rimettere la griglia vi consigliamo di pulirla accuratamente.

LEGGI ANCHE: Vuoi pulire il microonde in 5 minuti? Grazie a questo metodo naturale tornerà lucido col minimo sforzo

Filtro della cappa come nuovo: il sorprendente rimedio della nonna

filtro della cappa come nuovo
Preparare una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato

Se, però, non è ancora arrivato il momento di sostituirlo, il filtro della cappa può essere pulito in maniera approfondita ricorrendo ad un rimedio della nonna tanto semplice quanto efficace. Basta preparare una soluzione di:

  • acqua calda;
  • aceto di vino bianco;
  • bicarbonato di sodio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito tutto l’occorrente, disponete con cura il filtro in una teglia da forno e cospargetelo con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Versate, poi, un bicchiere di aceto di vino bianco e l’acqua bella calda. Lasciate agire per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, risciacquate il filtro. Quando questo si sarà asciugato non dovrete fare altro che rimontarlo seguendo i passaggi sopra elencati. Vedrete, in questo modo senza fare alcuna fatica la vostra cappa sembrerà praticamente come nuova!

Impostazioni privacy