Se vai matto per i pistacchi questa fresca ricetta estiva ti farà sognare: 4 ingredienti e 2 minuti, fenomenale!

I pistacchi sono una vera e propria bomba di gusto e se ne vai matto questa fresca ricetta estiva ti farà sognare: 4 ingredienti e 2 minuti, fenomenale!

Saporiti e ricchi di importanti sostanze nutritive, i pistacchi sono una vera bomba di gusto. Perfetti in estate o in inverno, sono lo spuntino ideale per conciliare gusto e cibo salutare. Se anche tu vai matto per i pistacchi questa fresca ricetta estiva ti farà sognare: 4 ingredienti e 2 minuti, fenomenale! Gusto unico e rinfrescante, potrai gustare questa prelibatezza quando vuoi e accompagnarla ad uno spuntino goloso. Pronto a scoprire come procedere? Seguici nelle prossime righe!

ricetta pistacchi
Se ami i pistacchi questa ricetta ti farà impazzire: 4 ingredienti e 2 minuti, che bontà! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se ami il pistacchio questa ricetta ti ruberà il cuore: gelato extra light fatto in casa, non ti servirà la gelatiera

Ricetta golosa a base di pistacchi: fresca e irresistibile, ti farà impazzire

Come abbiamo precisato, useremo solo 4 ingredienti:

  • 30 grammi di pistacchi dissalati;
  • 1 banana;
  • 1 vasetto di yogurt greco;
  • 1 cucchiaio di miele.

Se non riusciste a reperire i pistacchi dissalati potete procedere voi a rimuovere il sale con questo semplice procedimento che vi abbiamo spiegato tempo fa. Versiamoli quindi in un frullatore e procediamo a ridurli in farina. Continuiamo a frullare fino a quando non si inumidiranno e trasformeranno in crema. A questo punto aggiungiamo il miele e mescoliamo ancora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo quindi la banana sbucciata e tagliata a pezzetti. Infine, aggiungiamo lo yogurt greco e frulliamo fino a quando non avremo ottenuto una crema liscia e senza grumi. Riversiamo in un bicchiere di vetro, copriamo con una pellicola e lasciamo riposare in frigo per pochi minuti. Questo frullato eccezionale, dolce, saporito e sano, è perfetto contro il caldo estivo. Gustalo a colazione, merenda o come spuntino a metà mattinata. Puoi accompagnarlo con della frutta fresca, ma anche con biscotti leggeri o dolci light, come quello che vi abbiamo proposto qui. Una bontà irresistibile che si prepara in un lampo con pochissimi ingredienti: davvero geniale e irresistibile, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy