Basta un assaggio di questa pasta e ‘volerai’ dritto in Grecia: fresca, profumata e irresistibile!

Basta un assaggio di questa pasta e ti sembrerà di stare nella splendida Grecia: fresca, profumata e irresistibile, ecco come si prepara.

Siete mai stati in Grecia? Le tipiche case bianche e blu, gli asinelli che circolano tranquillamente nelle stradine di campagna, il mare cristallino e il vento sempre forte, ma soprattutto tanto buon cibo. Carne, formaggi, salse, tutto ha un profumo unico e particolare, tutto è speciale. Se volete ricreare questo ambiente e questa situazione direttamente da casa vostra, ecco una ricetta che vi potrà aiutare. Si tratta di una pasta fredda che però ricorda la Grecia per i suoi profumi e per gli ingredienti che la compongono. Basterà un solo assaggio per sentirsi già catapultati nella splendida Grecia: ecco come si prepara passo per passo.

Un assaggio di questa pasta e ti sembrerà di stare sulle colline della Grecia: fresca e deliziosa, ecco come si fa

Se volete preparare un primo piatto che sia semplice ma allo stesso tempo saporito ed evocativo, ecco la ricetta che fa per voi. Si tratta di una pasta fredda che si condisce con ingedienti freschi e genuni che ricordano proprio la Grecia e allo stesso tempo deliziano il palato!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta Grecia
Un assaggio di pasta e ti sembrerà di stare in Grecia: condiscila così, è spettacolare (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 250 g di pomodorini
  • 300 g di feta
  • 80 g di olive nere
  • 1 cetriolo
  • sale
  • olio origano

Il procedimento è estremamente semplice perché questa pasta si mangia fredda e gli ingredienti non sono da cuocere, per cui è una ricetta semplice e veloce. Mentre mettete sul fuoco una pentola per la pasta, in una ciotola tagliate i pomodorini in 4 parti, poi aggiungete le olive nere denocciolate, la feta a cubetti e il cetriolo crudo, prima sbucciato e poi tagliato anch’esso a cubetti. Mescolate tutto e irrorate con un filo d’olio, aggiungendo poi un pizzico di sale e infine una manciata di origano. Quando la pasta sarà pronta, scolatela, poi lasciate che si raffreddi un po’ e infine unitela nella ciotola insieme agli altri ingredienti. Mescolate tutto e poi gustatevi la vostra pasta greca a dir poco deliziosa!

Impostazioni privacy