Per questo gelato spettacolare ti serviranno solo panna, yogurt e latte, con l’aggiunta di un ingrediente “segreto” da leccarsi i baffi!

Il gelato è un piacere straordinario a cui in estate non possiamo davvero rinunciare: per questo, tutto fatto in casa, ti serviranno solo panna, yogurt e latte, con l’aggiunta di un ingrediente “segreto” da leccarsi i baffi!

Ammettiamolo, il gelato è una sorta di colonna portante dell’estate e rinunciarci non è davvero possibile. Fresco e saporito, ci viene proposto in moltissimi gusti e combinazioni, così da accontentare i gusti di tutti i membri della famiglia. E se ti dicessimo che puoi prepararlo a casa in pochi minuti e con solo 4 ingredienti? Per questo gelato spettacolare ti serviranno solo panna, yogurt e latte, con l’aggiunta di un ingrediente “segreto” da leccarsi i baffi. Curiosi di scoprire di che si tratta? Allora non perdiamo tempo e scopriamo come procedere!

gelato latte panna yogurt
Solo latte, panna, yogurt e un ingrediente speciale: questo gelato è dal leccarsi i baffi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

Latte, yogurt e panna: con un ingrediente segreto il tuo gelato sarà irresistibile!

Ti basteranno pochi minuti per realizzare una delizia fenomenale che farà impazzire tutta la famiglia. Ecco ciò che ci occorre:

  • 300 ml di panna senza zucchero;
  • 150 grammi di yogurt greco;
  • 150 ml di latte condensato;
  • sciroppo di amarena e una manciata di amarene.

Iniziamo subito montando la panna fino a quando non sarà spumosa e ferma. A parte mescoliamo lo yogurt greco con il latte condensato. Aggiungiamo 20 ml di sciroppo di amarena e continuiamo a lavorare per amalgamare al composto. Laviamo quindi le nostre amarene e tagliamole a metà. Versiamole nella crema di latte e yogurt e usiamo un cucchiaio o una spatola per mescolare il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Accorpiamo quindi la panna, senza smontarla. Versiamo tutto in un recipiente d’acciaio e ricopriamo con lo sciroppo di amarena. Mettiamo in freezer per circa mezz’ora prima di gustare. Fresco, goloso e irresistibile: puoi gustarlo al cucchiaio o preparare delle gustose cialde con la ricetta che vi abbiamo spiegato qui e realizzare un vero e proprio gelato artigianale! Resterai senza parole: da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy