La torta più golosa, economica e leggera che ci sia: solo biscotti, latte e lievito, usali così e preparati a restare senza parole

Sembra impossibile ma non lo è, questa torta favolosa si prepara con soli tre ingredienti: golosa, economica e leggera, solo biscotti, latte e lievito, usali così e preparati a restare senza parole!

Per questa meraviglia di gusto e sapore avrai bisogno solo di tre ingredienti. Sembra impossibile ma non lo è! La torta più leggera, golosa ed economica che ci sia: bastano latte, biscotti e lievito, usali così e preparati a restare senza parole! Sappiamo che molti di voi saranno scettici sul risultato finale, ma una volta assaggiata questa delizia non riuscirete a credere di non aver scoperto prima questa ricetta. Andiamo a vedere subito come procedere per dar vita al dolce più sorprendete e semplice che ci sia!

latte biscotti lievito torta
Latte, lievito e biscotti: la torta più semplice, economica e leggera che ci sia (fonte pixabey)

Leggi anche: Al cucchiaio, per la farcitura o il ripieno: crema spettacolare con 3 soli ingredienti e pronta in 5 minuti. Una sola ricetta, mille usi!

La torta più semplice ed economica che mai: solo latte, lievito e biscotti, che bontà!

Bando alle ciance e mettiamoci al lavoro, ecco gli ingredienti:

  • 250 grammi di biscotti secchi al cacao;
  • 250 ml di latte scremato;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

La prima cosa da fare è ridurre i biscotti in polvere. Potete usare un frullatore o riversarli in una bustina per alimenti e schiacciarli con un matterello. Riversiamo quindi la farina di biscotti in una ciotola e accorpiamo il lievito. Versiamo ora il latte a filo a temperatura e mescoliamo con un frullino.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ottenuto un composto liscio e senza grumi foderiamo con la carta da forno un ruoto di piccole dimensioni. Riversiamo la crema e livelliamo con una spatola. Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotta la nostra torta lasciamola raffreddare completamente. Spolveriamo con dello zucchero a velo o del cacao amaro e prepariamoci a gustare questa meraviglia. Perfetta da sola o con la farcitura che preferite, è una colazione o una merenda perfetta da preparare al volo senza spendere troppo. Prova a inzupparla nel latte: resterai senza parole!

Impostazioni privacy