Non immagini quanto sono deliziosi gli gnocchi conditi così: un vero spettacolo, piatto velocissimo e squisito

Non immagini quanto sono deliziosi gli gnocchi conditi così: un vero spettacolo, piatto velocissimo e squisito, ecco come si prepara.

Quanto sono buoni gli gnocchi? Tutti sanno certamente che si tratta di uno dei formati di pasta più amati in assoluto, soprattutto dai bambini. Per molti mangiare gli gnocchi è come fare un tuffo nel passato e tornare magari a quando si era piccoli e si mangiava a casa dei nonni. Il piatto più gettonato, solitamente, sono gli gnocchi al pomodoro, ma vanno molto anche gli gnocchi alla sorrentina. Quello che stiamo per proporvi, però, è un piatto che non avete sicuramente mai provato prima. Si tratta di un condimento per gli gnocchi che forse non avete mai pensato, un abbinamento davvero incredibile e saporito! Bastano pochi minuti per preparare questo piatto, che è semplice e fresco, ma soprattutto delizioso!

Gnocchi deliziosi, non li hai mai conditi così: ecco come si preparano, lascerai tutti a bocca aperta

Sia che siano di patate o fatti solo con acqua e farina, gli gnocchi sono sempre buonissimi e si possono condire in tanti modi diversi. Solitamente si mangiano al sugo o alla sorrentina, ma sapete che potete anche farli con i frutti di mare? Forse non avete mai pensato a questo abbinamento, ma è davvero speciale!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gnocchi deliziosi
Gnocchi deliziosi: non li hai mai conditi così, sono un vero spettacolo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Gnocchi
  • Frutti di mare a piacere (vongole, cozze, cannolicchi, telline etc…)
  • 3-4 pomodorini
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio
  • sale
  • vino bianco
  • prezzemolo

Il procedimento per questo piatto è semplice e velocissimo, anche perché gli gnocchi cuociono in 2 minuti. In una padella alta fate soffriggere uno spicchio d’aglio e l’olio, poi aggiungete i frutti di mare, coprite e fate cuocere 5-10 minuti a fuoco vivace, in modo che si aprano tutti. A questo punto toglieteli dalla padella e filtrate il sugo. In un’altra casseruola fate soffriggere un altro spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungete i frutti di mare, sfumate col vino bianco e aggiungete i pomodorini. Fate cuocere 5 minuti e nel frattempo preparate gli gnocchi. Una volta scolati, aggiungeteli in casseruola con una spolverata di prezzemolo e poi serviteli: lascerete tutti senza parole con questo originale abbinamento!

Impostazioni privacy