La torta di mele più soffice e gustosa del mondo: aggiungi questo ingrediente, farai una colazione da re!

La torta di mele più soffice e gustosa del mondo: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e farai una colazione da re, ecco i dettagli.

Gustosa, genuina e facile da preparare, la torta di mele è molto diffusa sulle nostre tavole. Rientra, infatti, tra i dolci che si fanno in poco tempo e con un procedimento molto semplice, ma allo stesso tempo sono sani e soprattutto saporiti, che è la cosa più importante! Se volete provare a prepararla per colazione potete farlo tranquillamente. Per questa torta, infatti, servono circa 40 minuti di cottura, mentre la preparazone non richiede più di una decina di minuti. Ci vorrà, però, un ingrediente ‘segreto’ che renderà la vostra torta di mele la più soffice e saporita di sempre. Siete curiosi di saperne di più?

La torta di mele più soffice e gustosa del mondo: ecco come si prepara, basta l’ingrediente ‘segreto’

Se avete delle mele in casa e volete farne una torta gustosa e genuina, è arrivato il momento di provare questa leggera variante della classica torta di mele. Questa qui, infatti, prevede l’utilizzo di un qualcosa di inaspettato, ovvero lo yogurt. Si tratta, dunque, di una torta di mele e yogurt.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta di mele
La torta di mele migliore di sempre: non l’avete mai assaggiata così soffice e saporita (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3-4 mele
  • 125 g di yogurt bianco (o anche di un altro gusto a vostro piacimento)
  • 370 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • limone q.b.
  • 2 uova
  • 70 ml di olio evo
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Per prima cosa occupatevi delle mele. Lavatele e privatele di semi e buccia, poi tagliatele a cubetti e tenetele da parte in una ciotola con il succo di limone e un pochino di zucchero spolverato sopra. In un’altra ciotola unite le uova con lo yogurt, lo zucchero e l’olio, poi girate tutto con l’aiuto di una frusta, in modo che venga un composto un pò spumoso. A questo punto non dovete fare altro che aggiungere la farina e il lievito setacciati e continuare a mescolare, finché non otterrete un impasto liscio e denso al punto giusto. Trasferite l’impasto in un un ruoto ricoperto con carta da forno, poi cercate di livellarlo con l’aiuto di una spatola e infine aggiungete sopra i pezzetti di mele, facendoli affondare leggermente nell’impasto. Cuocete in forno a 180°per cira 40 minuti. Non avete mai assaggiato una torta tanto soffice e buona!

 

Impostazioni privacy